Roma, Di Francesco: «Dzeko straordinario. C'è ancora tanto da migliorare»

L'allenatore giallorosso torna sul ko con la Spal: «Non mi è piaciuta la preparazione, le partite non si preparano due ore prima»
2 min

ROMA - Da una parte la soddisfazione per la vittoria, dall'altra il rammarico ancora vivo per il ko con la Spal. Eusebio Di Francesco si gode il successo 3-0 con sorpasso ai danni del Cska Mosca ma ritorna anche sull'inaspettato stop in campionato. «Contro la Spal alle prime difficoltà abbiamo perso il filo logico - ha spiegato l'allenatore giallorosso -. In questa gara abbiamo fatto tante cose interessanti ma abbiamo anche sofferto.

Quando abbiamo preso le misure abbiamo fatto buone giocate. C'è tanto da migliorare. Mi auguro che questa sia nuovamente la strada da cui ripartire. Quello che è successo sabato non mi è piaciuto, e anche alcune cose dietro. A volte può calare l’attenzione quando ci sono tanti giovani dentro, ma il calcio non può permettere di abbassare la guardia. Quali situazioni? Non mi è piaciuta la preparazione, ma è una cosa che so io e me le tengo io. Le partite si preparano settimane prima, non due ore prima, questa è stata la mia sensazione e non mi è piaciuto».

DZEKO - Con due gol e un assist Dzeko è stato il mattatore del match: «Se avesse fatto gol domenica sarebbe stato ancora meglio... (sorride, ndr). E' un giocatore straordinario che aiuta la squadra nei momenti di difficoltà. Edin è un grande professionista. A volte dà la sensazione che sia svogliato ma prepara sempre le partite al meglio. Mi dà la sensazione che preferisca giocare di sera. Se voi guardate le partite di Edin di sera, sono partite differenti». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA