Youth League: manita Psg, doppio schiaffo Barça: Napoli ed Inter quasi fuori

La squadra di Baronio accarezza l'idea della rimonta ma alla fine perde 5-2, i ragazzi di Madonna cadono sotto i colpi di Peque e Gonzalez
Youth League: manita Psg, doppio schiaffo Barça: Napoli ed Inter quasi fuori© FOTO MOSCA
2 min

NAPOLI - Crollo iniziale, reazione e sgambetto finale. È la sintesi della sconfitta del Napoli in Youth League contro il Psg (2-5): la squadra di Baronio incassa tre reti, reagisce con il provvidenziale ingresso di Gaetano firmando due gol e a venti minuti dal termine subisce i colpi del definitivo ko a opera dei francesi allenati da Thiago Motta. 

QUASI FUORI - Muinga (13’), Kapo (43’) e Aouchiche (51’) sembrano far crollare le certezze degli azzurrini, ma l’entrata in campo di Gaetano alza notevolmente il tasso tecnico della squadra: il talento classe 2000 accorcia le distanze appena cinque secondi dopo la sostituzione e propizia tre minuti più tardi la firma di Zedadka. E quando le possibilità di rimonta parevano sorridere al Napoli, ecco arrivare i due schiaffi del Psg: prima Yaisien al 70’, poi Coulibaly all’89’. Adesso le probabilità di passare il turno per il Napoli sono davvero minime: i ragazzi di Baronio hanno conquistato 3 punti in 4 partite mentre i francesi sono già scappati a 7.

INTER - Un gol subito ad un passo dall'intervallo (Peque), un altro in prossimità del triplice fischio finale (Gonzalez). In mezzo, i due legni (Salcedo e Persyn) e i tre salvataggi sulla linea di un eroico Jaime ingrassano i rimpianti dell'Inter, che escono sconfitti 2-0 dall'Ernesto Breda di Sesto San Giovanni per mano del Barcellona. I nerazzurri di Armando Madonna restano fermi a quota un punto nel girone B di Youth League, fanalini di coda dietro ai catalani (10), il Tottenham (6) ed il PSV (4).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video