Champions, Dzeko: «Quando mi arrabbio divento più forte»

L'attaccante della Roma alla vigilia della sfida contro il Cska: «Semifinale come lo scorso anno? Vogliamo fare il massimo per vincere più partite possibili. Sulla differenza di rendimento tra Coppa e Serie A...»
Champions, Dzeko: «Quando mi arrabbio divento più forte»© LAPRESSE
2 min

MOSCA - "Perché la Roma ha un rendimento diverso in Champions rispetto al campionato? È difficile da spiegare, in Champions League abbiamo fatto bene dallo scorso anno e quest'anno solo a Madrid non abbiamo fatto la nostra partita". L’analisi porta la firma di Edin Dzeko, alla vigilia della sfida di Champions League che vedrà la Roma impegnata sul campo del Cska Mosca. "In generale siamo sempre presenti, forse perché in Champions ci sono poche partite e ci devi mettere tutta la forza - sottolinea l’attaccante bosniaco in conferenza stampa - La Serie A è molto tattica, nessuno ti regala alcunché e per questo devi dare il massimo per vincere le partite". "Dopo l'anno scorso - aggiunge Dzeko - tutti abbiamo visto quant'è bello giocare in Champions e arrivare semifinale. Se domani vinciamo passiamo il turno, per questo è importante: dobbiamo dare tutto, non dico che dobbiamo arrivare ancora in semifinale ma vogliamo fare il massimo possibile per vincere più partite possibili". 

SU SCHICK - "Mi ricordo il mio primo anno anche se Patrik è più giovane, abbiamo visto tutti che è capace a far gol e giocare bene. Deve iniziare da se stesso e dare sempre di più sia in allenamento che in partita. Non ha avuto anche fortuna, ad esempio col Frosinone poteva fare gol. Con un gol può cambiare tanto".

RABBIA POSITIVA - "Quando sbaglio sono io il primo a rammaricarmi ma penso sempre a migliorarmi, senza guardare mai indietro – continua Dzeko -. Non mi fa piacere perdere e anche per questo sono nervoso. Non è l'inizio di campionato che io e la squadra pensavamo, il mister dice che quando mi innervosisco perdo dieci minuti ma arrabbiarmi mi fa anche bene, mi dà una forza diversa". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video