Champions League, Roma e Juventus si qualificano agli ottavi se…

Di Francesco, una vittoria contro il Cska per ipotecare il passaggio. Allegri invece potrebbe far festa con due giornate di anticipo
Champions League, Roma e Juventus si qualificano agli ottavi se…
2 min

ROMA - C’è ancora equilibrio nel girone G, che la Roma può spezzare spaccando in due la classifica tagliando fuori il Cska Mosca. Tuttavia, questa sera non può arrivare alcun verdetto. Ipotizzando un successo dei giallorossi e del Real, entrambe andrebbero a 9 punti, a +5 sui russi ma con due gare ancora da giocare. Una sarebbe lo scontro diretto tra Cska e Real all’ultima giornata. Con una vittoria in Russia questa sera, ad ogni modo, la Roma ipotecherebbe la qualificazione agli ottavi. A quel punto potrebbe bastare un punto nelle restanti due sfide contro Real e Viktoria.

SITUAZIONE JUVE - Situazione già ben delineata nel girone H. Alla Juventus questa sera basta un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale con due giornate d’anticipo, visto che solo una tra Young Boys e Valencia, che si affrontano questa sera, può raccogliere 9 punti in 3 partite. Quindi o il Valencia va a 11, o lo Young Boys a 10. E siccome entrambe devono affrontare lo United, in questa ipotesi i Red Devils potrebbero al massimo arrivare a 8 punti. La squadra di Allegri ha però un’altra grande occasione questa sera: blindare addirittura il primo posto nel girone. Battendo lo United, i bianconeri volerebbero a quota 12, dove non potrebbero essere raggiunti da nessuno. Lo United non può ipotecare la qualificazione, ma deve sperare che Young Boys e Valencia pareggino tra di loro: così li lascerebbe alle spalle per poi giocarsi tutto nel doppio scontro con svizzeri e spagnoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video