De Laurentiis: «Napoli, fai l'impresa per i 40 milioni di tifosi nel mondo»

Il presidente azzurro parla alla vigilia della sfida contro il Liverpool: «Diamo retta ad Ancelotti: divertiamoci e proviamo a vincere. Questa squadra è abituata all'Europa, ci gioca da nove anni. FFP? In tanti votati alla piacioneria»
2 min

«Vedremo una bellissima partita e, come dice Ancelotti, dovremo divertirci e provare a vincere». Così il presidente del Napoli De Laurentiis ha parlato ai cronisti presenti a bordocampo durante il riscaldamento della squadra ad Anfield. «Meret, Ghoulam e Younes? Io sono sereno, l'ho detto fin dall'inizio. Ancelotti li sta facendo giocare tutti. Lui è una persona estremamente responsabile e non deve dimostrare niente a nessuno. Otto anni fa eravamo qui anche se era un Napoli diverso ma ugualmente cazzuto. Allora uscimmo dal torneo anche un colpa dell'inesperienza. Ci siamo divertiti in tutti questi anni, sono nove stagioni che giochiamo in Europa. Speriamo che questa conferma internazionale dia credito ai 40 milioni di tifosi napoletani che sono sparsi per il mondo. Anche a loro bisogna dedicare questa internazionalizzazione. E' bello giocare con squadre fortissime e blasonate, per noi è una grande soddisfazione. Purtroppo nel campionato italiano questo non accade, c'è un grande squilibrio causato da squadre già retrocesse o che non investono. E' tutto sbagliato», ha detto De Laurentiis. 

«Non c'è stato ancora il verdetto Psg sul Fair Play finanziario? Non viene applicato perché altrimenti la metà delle squadre che sono in A dovrebbero chiudere. La Uefa fa ciò che può ma c'è sempre un contesto politico dove bisogna andare d'amore e d'accordo con chi poi ti voterà. Ce ne sono tanti di quelli votati alla piacioneria», ha concluso il presidente del Napoli. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA