Roma - Porto sui social, Zaniolo fa impazzire i fan giallorossi: «Grazie di esistere»

La doppietta da record del talento romanista esalta i tifosi tra meme e sfottò ... all'Inter
Roma - Porto sui social, Zaniolo fa impazzire i fan giallorossi: «Grazie di esistere»© ANSA
4 min

ROMA - Tanta noia nel primo tempo. Tanto Zaniolo nella ripresa. Si può riassumere così la serata dell'Olimpico con la Roma vittoriosa 2-1 sul Porto nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Protagonista il giovane talento giallorosso che stabilisce anche un record, diventato il più giovane calciatore italiano ad aver segnato una doppietta in Champions. 

NOIA E VAR  - Nessuna occasione da gol nella prima mezzora. La noia domina in Roma-Porto e non manca chi lo fa rimarcare con ironia. “Ma 0 tiri in venticinque minuti è legale?” si chiede un utente  con altri che si affidano a gif animate e meme per rendere al meglio l’immagine di una partita poco emozionante. L’unico brivido in avvio lo regala il presunto fallo di mano di Pepe che scatena immediate richieste di consultazione del VAR, introdotto dalla Uefa. Nessun rigore e inevitabili insoddisfazione dei fan romanisti. Il VAR diventa così l’acronimo di “Video Anti Roma” mentre un altro utente di Twitter si domanda se “Il Var glielo ha spiegato Orsato”, con un chiaro riferimento ai tanti e discussi episodi da moviola che hanno coinvolto l’arbitro di Schio e i giallorossi.

IL PALO DI DZEKO -  La conclusione del bosniaco che impatta sul palo della porta difesa da Casillas è l’unica grande occasione nel primo tempo. Inevitabile e ricorrente sui social, in episodi simili, l’immagine di Fantozzi che sfonda una finestra per chiedere “Chi ha fatto palo”, in una celebre scena del primo film dedicato al Ragioniere.

ZANIOLO SUPERSTAR – Sta diventando un abitudine per i tifosi della Roma esaltare Zaniolo sui social. E non poteva essere altrimenti, stasera, dopo la doppietta del talento giallorosso. Un profluvio di meme e vignette dedicate al numero 22 romanista tra esaltazione e tanta ironia rivolta, anche stavolta, all’Inter e all’ex Nainggolan, la cui cessione ha permesso alla Roma di portare all’Olimpico un calciatore che ora fa sognare anche nelle notti europee. Ineviabile anche l'accostamento con la madre Francesca Costa, le cui immagini hanno spopolato su Instagram. "Grazie di esistere", scrive un tifoso romanista, messaggio rivolto ad entrambi.  Attenzione però tra i meme più curiosi c’è anche quello con l’occhiolino di Paratici, a ribadire come la Juventus segua con attenzione le prestazioni esaltanti dell'ex interista.  

VIDEO - Zaniolo, il gioiello della Roma




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video