Champions League, Griezmann avvisa la Juventus: «Vogliamo la finale»

Le parole dell'attaccante dell'Atletico Madrid a due giorni dall'andata degli ottavi contro i bianconeri
Champions League, Griezmann avvisa la Juventus: «Vogliamo la finale»© AFPS
2 min

MADRID - "Al momento mi considero parte fondamentale di questo progetto e questo mi ha aiutato a decidere, oltre ovviamente al fatto che ho il pieno supporto del tecnico, del club e dei miei compagni. So di avere un ruolo chiave qui e daro' tutto per aiutare questo club ad andare il piu' lontano possibile" sono le parole di Griezmann in un'intervista concessa al sito dell'UEFA, a due giorni alla partita di andata degli ottavi di finale di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus

OBIETTIVO CHAMPIONS - L'attaccante dei colchoneros ha dichiarato, sulla Champions: "Abbiamo giocatori che hanno gia' giocato finali della massima competizione europea, oltre che di Europa League e Coppa del Mondo. Siamo gia' piu' sicuri quando affrontiamo momenti e partite importanti e penso che proprio in queste occasioni riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Ci sono volti nuovi in squadra ma la base e' sempre la stessa e proprio questo ci aiutera' ad andare lontano". La finale di Champions League è in programma proprio al Wanda Metropolitano, stadio dell'Atletico Madrid: "Qualcosa che da' a noi e ai tifosi ancora piu' motivazione. Qui c'e' sempre un'atmosfera fantastica ed e' cio' di cui abbiamo bisogno e cio' che vogliamo come giocatori. Una finale in casa sarebbe una festa per tutti coloro che amano l'Atletico. Il cammino sara' molto difficile, ma faremo del nostro meglio. Noi faremo tutto il possibile per arrivarci, poi si vedra'".

IL GIOCO DI SIMEONE - Il francese si è soffermato sul gioco di Simeone e sulla sua carriera a Madrid: "Lo stile di gioco di Simeone era un po' diverso da quello a cui ero abituato alla Real Sociedad, piu' difensivo tatticamente. Ho dovuto imparare, guardare i miei compagni e ascoltare. Nel giro di un paio di mesi, pero', ero parte dell'11 iniziale. E' uno stile di gioco che mi piace e che cerco di insegnare ai nuovi arrivati. E' cio' che ci ha resi vincenti e non lo cambieremmo per nulla al mondo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video