Champions League Live: Liverpool-Bayern Monaco ore 21

Segui la diretta di Champions League Liverpool - Bayern Monaco, andata degli ottavi di finale.
Champions League Live: Liverpool-Bayern Monaco ore 21© AFPS
6 min

ROMA - Segui LIVE su Corriere dello sport l'incontro di calcio tra Liverpool e Bayern Monaco. La partita è in programma il 19 febbraio 2019 alle 21:00. 
La nostra diretta con aggiornamenti minuto per minuto con tutte le azioni salienti e i goal del match. Dove vederla in TV.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Maneh. ALLENATORE: Klopp.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, James, Coman; Levandowski. ALLENATORE: Kovac.

Il Bayern Monaco ha vinto solo una delle sette sfide in competizioni europee contro il Liverpool (4N, 2P), nel secondo turno di Coppa delle Coppe nel novembre 1971 – due gol di Gerd Müller e uno di Uli Hoeness a Monaco.


L’unico precedente tra Bayern Monaco e Liverpool in Coppa dei Campioni/Champions League è stato nelle semifinali del 1980/81. Il Liverpool passò il turno grazie alle reti in trasferta (1-1 il risultato totale) - i Reds vinsero poi la finale contro il Real Madrid (1-0).


Il Bayern Monaco non ha mai trovato il gol contro il Liverpool ad Anfield (tre partite).
Il Liverpool è imbattuto da 19 gare europee consecutive ad Anfield (14V, 5N), ultima sconfitta nell’ottobre 2014 contro il Real Madrid in Champions League (0-3). È la seconda striscia interna di imbattibilità più lunga in Europa del club dopo quella di 40 gare tra settembre 1974 e dicembre 1991.

Il Bayern Monaco è una delle cinque squadre a essere rimasta imbattuta nella fase a gironi di questa Champions League, insieme a Ajax, Barcellona, Lione e Porto. Ha raggiunto le semifinali del torneo in sette delle ultime nove stagioni.

Il Bayern Monaco non perde da otto trasferte consecutive in Champions League (6V, 2N), ultima sconfitta nel settembre 2017 contro il PSG (0-3). Solo una volta ha registrato una striscia più lunga nella competizioni (10, tra ottobre 2012 e aprile 2014).

Otto squadre hanno effettuato più tiri del Bayern Monaco in questa Champions League, ma nessuna ha registrato più grandi occasioni da rete dei bavaresi (21).

Il Bayern Monaco è la squadra più prolifica da palla inattiva in questa Champions League con otto reti, incluse cinque da corner (altro primato nella competizione).
Sadio Mané ha sbagliato sei delle sette grandi occasioni da gol avute finora in questa Champions League, più di ogni altro giocatore. Tuttavia, nella scorsa stagione ha realizzato sette reti in altrettante gare nella fase a eliminazione diretta.


Robert Lewandowski del Bayern, miglior marcatore di questa Champions League con otto reti, potrebbe trovare il gol per la quinta gara consecutiva: non ci è mai riuscito in una singola edizione della competizione.
Nella sfida contro il Liverpool ben quattro giocatori del Bayern Monaco potrebbero raggiungere le 50 presenze in Champions League: Thiago Alcantara, Mats Hummels, Javi Martinez e James Rodriguez.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video