Mourinho: «La Juventus può uscire con l'Atletico Madrid»

Lo Special One ha parlato a TeleRadioStereo della sfida di Champions League. Poi sulla Serie A: «Con i bianconeri, le altre non possono ambire allo Scudetto»
Mourinho: «La Juventus può uscire con l'Atletico Madrid»© EPA
3 min

ROMA José Mourinho è intervenuto su TeleRadioStereo a poche ore dalla sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid. Lo Special One ritiene i bianconeri i favoriti per la vittoria finale anche se il match con i Colchoneros può nascondere non poche insidie. 

JUVENTUS FAVORITA - Mourinho è convinto: "La Juventus può vincere la Champions League. I bianconeri hanno qualità, esperienza e un giocatore decisivo come Ronaldo. La società ha voglia di vincere, ma non sarebbe una sorpresa se uscissero contro l'Atletico, perché hanno trovato una squadra con tanta ambizione".

MOURINHO, DIVORZIO A PESO D'ORO

EFFETTO CHOLO - L'intervista dell'ex allenatore del Manchester United prosegue: "L'Atletico Madrid ha fatto un investimento importante per poter giocare la finale nel suo stadio e anche se non mi sembra stiano giocando benissimo sappiamo come imposta le partite Simeone. Ha attaccanti bravi che possono fare la differenza e per questa ragione credo che la Juve possa vincere la Champions come non arrivare ai quarti di finale".

JUVE DOMINANTE IN SERIE A - Mourinho si è soffermato anche sul campionato italiano e le rivali della Juventus: "Credo che la situazione non sia facile perché l'ambizione di vincere lo Scudetto o almeno essere più vicini alla Juve non c'è più. La Roma - aggiunge lo Special One - ha iniziato bene in Champions poi ha trovato difficoltà in campionato e sappiamo come è andata a finire in Coppa Italia. Ma è possibile che ora la Roma trovi equilibrio e finisca la stagione tra le prime quattro, vedo Ancelotti molto solido al secondo posto e l'Europa League è importante se non puoi giocare la Champions. Questa è stata una mia battaglia anche al Manchester United, quando sei una squadra da Champions e giochi l'Europa League devi vincere l'Europa League". Poi un auspicio per il futuro: "Tra qualche anno avremmo una Roma, un Inter e un Milan al top e il campionato sarà molto più bello"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video