Simeone: «Il gestaccio non era rivolto alla Juventus»

Il tecnico dell'Atletico Madrid: «La mia esultanza dopo il gol l'avevo già fatta in un Lazio-Bologna da giocatore. Volevo far vedere ai nostri tifosi che abbiamo gli attributi»
Simeone: «Il gestaccio non era rivolto alla Juventus»© Getty Images
2 min

ROMA - "La mia esultanza dopo il primo gol? L'avevo fatto in un Lazio-Bologna da giocatore, e oggi da tecnico per far vedere ai nostri che abbiamo gli attributi". Così Diego Simeone, intervistato da Sky, spiega la propria esultanza dopo il gol di Gimenez, quando si è rivolto verso la tribuna facendo un gesto per evidenziare i genitali. "Semplicemente - dice ancora Simeone -, ho mostrato ciò che sentivo in quel momento, e se qualcuno si è offeso chiedo scusa. Non era assolutamente rivolta ai tifosi della Juve che in quel settore non erano presenti".

"Miglior Atletico della stagione? Già col Borussia Dortmund avevamo fatto una grandissima partita. Abbiamo recuperato giocatori importanti come Koke, Diego Costa, Saul è migliorato e siamo riusciti a fare una gara intelligente". Diego Simeone non poteva chiedere di più ai suoi ragazzi dopo il 2-0 alla Juventus. "Avevamo di fronte una grandissima squadra, con giocatori fortissimi e dovevamo cercare di approfittare di ogni situazione che potevamo avere e abbiamo portato a casa un risultato buono - commenta il Cholo a Sky Sport - Sappiamo però delle difficoltà della partita di Torino, avremo di fronte una grande squadra, una grande società, grandi campioni, ci sarà da soffrire".

FOTO, JUVE KO: LE IRONIE SUI SOCIAL


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video