Porto, il recupero lampo di Marega è un mistero: dubbi in Portogallo

Controlli antidoping per l'attaccante maliano, stella dei Dragones, che si è ripreso a tempo di record da un importante infortunio in vista della sfida di Champions contro la Roma
Porto, il recupero lampo di Marega è un mistero: dubbi in Portogallo© EPA
2 min

ROMA - Una terapia miracolosa avrebbe permesso al bomber del Porto Marega di recuperare dopo meno di un mese da un grave infortunio subito. Un recupero lampo che gli permetterà probabilmente di essere in campo per la sfida di ritorno di Champions contro la Roma. I portoghesi sarabbo chiamati alla rimonta dopo il 2-1 subito all'Olimpico due settimane fa. 

Il recupero lampo ha però suscitato qualche sospetto in Portogallo, tanto da spingere la federazione portoghese ad inviare alcuni delegati per dei controlli antidoping. Un fatto che ha creato un certo fastidio al Porto che ha replicato a questa iniziativa attraverso il responsabile della comunicazione, Francisco J. Marques: «Non hanno fatto un controllo abituale, ma hanno controllato esclusivamente Marega. Il calciatore e il club non hanno nulla da temere. Come è noto, lui è andato all'estero a curarsi e le autorità antidoping, che sono state informate, avrebbero potuto fare i controlli in qualsiasi momento. Il suo trattamento non ha richiesto l'assunzione di alcun medicinale o sostanza, siamo tranquilli».

PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video