Champions, la Juventus passa ai quarti se...

Dopo la sconfitta dell'andata a Madrid, i bianconeri provano l'impresa nel ritorno degli ottavi contro l'Atletico
Champions, la Juventus passa ai quarti se...© LAPRESSE
3 min

ROMA - Manca poco alla sfida di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid. Dopo la vittoria dei colchoneros (2-0) nell'andata al Wanda Metropolitano, i bianconeri cercano l'impresa a Torino e provano a ribaltare il risultato per ottenere la qualificazione ai quarti di finale di Champions. Per la formazione di Allegri, si tratta di una rimonta davvero complicata, quasi impossibile, ma il club bianconero ci crede e ha caricato nei giorni scorsi i tifosi juventini con un fantastico video sui social network

COMBINAZIONI JUVE - La Juve deve vincere con tre gol di scarto per passare direttamente il turno e qualificarsi ai quarti senza giocare i tempi supplementari. Qualsiasi successo con almeno tre reti di scarto sull'Atletico Madrid (3-0, 4-1, 5-2...) qualificherebbe i bianconeri al turno successivo.

COMBINAZIONI ATLETICO - Tante, invece, le combinazioni favorevoli all'Atletico Madrid. Ai colchoneros basta non perdere sul campo della Juve per difendere la vittoria casalinga dell'andata e volare ai quarti di finale di Champions League. Non solo, i colchoneros supererebbero gli ottavi anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2, 4-3...) o con due reti di differenza ma con almeno un gol all'attivo (3-1, 4-2, 5-3...) per la regola delle marcature in trasferta, che continuerebbe a vigere anche durante gli eventuali tempi supplementari.

SUPPLEMENTARI - La gara di andata a Madrid è finita 2-0 per la squadra di Simeone grazie alle reti di Gimenez e Godin. L'eventuale 2-0 della formazione guidata da Allegri, nel ritorno a Torino, alla fine dei tempi regolamentari rimanderebbe il discorso qualificazione ai supplementari e, in caso, ai calci di rigore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video