Barcellona, Valverde: «Lione? Niente è semplice. Lo 0-0 non è un vantaggio»

L'allenatore blaugrana dovrà fare i conti la possibile assenza di Dembelé: «Giocherà solo se starà bene»
Barcellona, Valverde: «Lione? Niente è semplice. Lo 0-0 non è un vantaggio»© AFPS
2 min

BARCELLONA - Le uscite anticipate di Real e Psg fanno tremare le big. Ernesto Valverde mette in guardia i suoi in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Lione, dopo lo 0-0 dell'andata: "Non sappiamo esattamente cosa accadde un anno fa a Roma. Le partite di Champions insegnano che niente è semplice e che i vantaggi sono inutili. Le eliminazioni di PSG e Real Madrid mettono in evidenza quanto difficile sia questa competizione". 

ALLERTA DEMBELE' - Il francese è ancora in dubbio per la sfida contro il Lione: "Con o senza Dembelé, l'importante è vincere. Giocherà solo se starà bene. Al di là del fatto che il francese ci sia sia o meno, questa squadra risponde sempre nei momenti di difficoltà. Il Lione ha giocatori molto potenti, con centrocampisti e attaccanti importantiAbbiamo bisogno di passare, è quello che vogliamo. Passiamo se concretizzeremo le occasioni che avremo”

PRE-TATTICA - Il tecnico blaugrana non dà suggerimenti ai suoi avversari e glissa sull'eventuale cambio di modulo: "Abbiamo diverse possibilità e ho quasi deciso. Lo vedremo domani. Piuttosto non so se loro cambieranno sistema. E comunque lo 0-0 dell'andata non ci avvantaggia". Chiosa sul ritorno di Zidane al Real Madrid: "È un allenatore che arriva in un grande club. E' tornato in un grande club. Non c’è niente da capire, ognuno prende le sue decisioni". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video