Diretta Bayern Monaco-Liverpool ore 21: come vederla in tv e le probabili formazioni

Dopo lo 0-0 di Anfield, tedeschi e inglesi si sfidano nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League all'Allianz Arena
Diretta Bayern Monaco-Liverpool ore 21: come vederla in tv e le probabili formazioni© Getty Images
4 min

MONACO DI BAVIERA - Bayern Monaco e Liverpool si sfidano stasera all'Allianz Arena per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions LeagueKlopp lo ha anche detto in conferenza stampa: «Servirà un Liverpool super». Il Bayern è in un ottimo periodo e nelle ultime 13 partite di Bundesliga ha collezionato 12 vittorie e una sola sconfitta, quella in trasferta contro il Bayer Leverkusen. Un ruolino di marcia che ha permesso alla squadra di Kovac di recuperare in classifica sul Borussia Dortmund (ora le due squadre sono in testa a pari punti). I Reds, invece, dopo un inizio di stagione strabiliante, nell'ultimo periodo stanno un po'arrancando e il Manchester City ne ha approfittato, superandoli e conquistando la vetta della classifica. In Europa però, si sa, è tutta un'altra storia, e stasera entrambe le squadre daranno il massimo per poter passare il turno.

SEGUI BAYERN MONACO - LIVERPOOL IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DIRETTA TV - Bayern Monaco-Liverpool è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile per tutti i clienti Sky sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - I padroni di casa dovranno fare a meno degli squalificati Kimmich e Muller e degli infortunati Robben e Tolisso. Kovac dovrebbe dunque schierare i suoi con un 4-2-3-1, dove Lewandowski dovrebbe svolgere il ruolo di prima punta, mentre Gnabry, James Rodriguez e Ribery avranno il compito di svariare lungo tutta la trequarti. Thiago Alcantara e Javi Martinez, salvo sorprese dell'ultim'ora, dovrebbero essere i due davanti la difesa. Klopp rispetto alla gara d'andata potrà contare su un Van Dijk in più in difesa, ma su un Keita in meno in mezzo al campo, al suo posto tornerà nella propria posizione Fabinho, impiegato per emergenza nella gara d'andata da Klopp in mezzo alla difesa. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità, con il solito tridente composto da Salah, Firmino e Mané.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Sule, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Gnabry, James Rodriguez, Ribery; Lewandowski. ALLENATORE: Kovac.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. ALLENATORE: Klopp.

ARBITRO: Orsato (Italia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video