Kean trascina il Psg, il Borussia Dortmund stende lo Zenit. Goleada di Chelsea e Manchester United

L'attaccante ex Juve decisivo con due reti, Florenzi in campo dal primo minuto: i parigini vincono 2-0 in casa del Basaksehir. Poker dei Blues al Krasnodar, i Red Devils ne fanno 5 al Siviglia. Nel girone della Lazio, i tedeschi vincono grazie a Sancho e Haaland
Kean trascina il Psg, il Borussia Dortmund stende lo Zenit. Goleada di Chelsea e Manchester United© Getty Images
3 min

ROMA - Il Psg vince 2-0 sul campo del Basaksehir nel secondo turno della fase a gironi di Champions League. La formazione parigina, con Florenzi in campo dall'inizio, trova il successo in Turchia grazie alla doppietta decisiva di Moise Kean che sblocca al 64' minuto di gioco con un colpo di testa su calcio d'angolo battuto da Mbappé e poi segna il definitivo 0-2 con una bella giocata al volo. L'ex attaccante della Juve regala tre punti preziosi al Psg che, dopo la sconfitta all'esordio con lo United, conquista il primo successo nel girone H ma deve fare i conti con l'infortunio di Neymar, uscito al 26' del primo tempo. Basaksehir fermo a quota 0 punti. Vittoria esterna anche del Chelsea. La squadra di Lampard trionfa 4-0 in casa del Krasnodar e sale al primo posto del gruppo E con 4 punti. I Blues, dopo il rigore fallito da Jorginho a inizio gara, sbloccano al 37' con Hudson-Odoi e poi dilagano nella ripresa con la rete di Timo Werner su rigore e i gol di Ziyech e Pulisic nel finale. 

Basaksehir-Psg: curiosità e statistiche

Krasnodar-Chelsea: curiosità e statistiche

Vince il Dortmund, 2-2 tra Ferencvaros e Dinamo Kiev

Nel girone F, quello della Lazio, il Borussia Dortmund è riuscito a trovare la vittoria casalinga contro lo Zenit. In Germania è finita 2-0 per i gialloneri con il gol realizzato da Sancho su calcio di rigore e la rete di Haaland nella ripresa. Con questo successo il Borussia sale a quota 3 punti mentre lo Zenit rimane fermo a 0. Nel girone della Juve, invece, pareggio tra Ferencvaros e Dinamo Kiev. La squadra di Lucescu era andata in vantaggio di due gol nel primo tempo ma poi si è fatta recuperare sul 2-2 nella ripresa. Ferencvaros e Dinamo sono ultime nel gruppo G con un punto a testa. 

Borussia Dortmund-Zenit: curiosità e statistiche

Goleada United, di misura il Siviglia

Il Manchester United travolge 5-0 il Lipsia ad Old Trafford. Grande protagonista Rashford con una tripletta. I Red Devils aprono nel primo tempo con Greenwood su assist di Pogba e poi ne fa quattro negli ultimi venti minuti di gioco: tre di Rashford e uno di Martial su rigore. Red Devils primi nel girone H a punteggio pieno. Successo casalingo anche per il Siviglia, che batte di misura il Rennes grazie al gol di De Jong nel secondo tempo e raggiunge il Chelsea al primo posto del gruppo E a quota 4. 

Champions League: risultati e classifiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video