Manchester United, Solskjaer: «Siamo a Parigi per passare il turno»

Il tecnico dei Red Devils ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno in Champions League contro il PSG
Manchester United, Solskjaer: «Siamo a Parigi per passare il turno»© AFPS
2 min

ROMA - Rimontare uno 0-2 è un'impresa ardua, soprattutto se si gioca al Parco dei Principi contro i re di Francia. Il Paris Saint-Germain ospiterà il Manchester United nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League e con la vittoria nella gara dell'Old Trafford, la squadra di Tuchel ha già un piede al turno successivo. I Red Devils, però, sono gli ultimi a mollare: a suonare la carica è Ole Gunnar Solskjaer, il quale ammette che non c'è bisogno di riscrivere la storia per rimontare il risultato.

CARATTERE - In conferenza stampa, l'allenatore norvegese ha dichiarato: "Quando nessuno crede più in te, è quello il momento in cui bisogna davvero dimostrare carattere. A noi non interessa scrivere la storia, noi vogliamo solo superare il turno ed è per questo che siamo qui".

Vedi le news sul Manchester United

CREDERCI - "Dobbiamo segnare il primo gol e poi rimanere in partita - prosegue Solskjaer -, può ancora succedere di tutto. I ragazzi ci credono: l'anno scorso la Juventus ha perso 3-0 in casa all'andata col Real Madrid e poi si è trovata 3-0 avanti al ritorno, senza dimenticare cosa accadde tra PSG e Barcellona. Noi ci crediamo".

ERRORI - In chiusura di conferenza, l'allenatore del Manchester United è tornato sulla gara dell'Old Trafford: "All'andata abbiamo commesso alcuni errori, e a questo livello li paghi subito. A volte in Premier League non succede, ma in Champions League è inevitabile. Subire gol su palla inattiva è sempre frustrante, e nei dieci minuti successivi abbiamo giocato male. Sappiamo che loro sono molto pericolosi in contropiede e in quei dieci minuti avrebbero potuto segnare ancora di più".



© RIPRODUZIONE RISERVATA