Confederations Cup Russia 2017: squadre e programma delle gare

Il programma della manifestazione della Fifa che precede di un anno la Coppa del Mondo. Sono 8 le nazioni partecipanti, ecco dove vedere le partite in diretta tv
Confederations Cup Russia 2017: squadre e programma delle gare© EPA
3 min

ROMA - La Fifa Confederations Cup 2017 inizia sabato 17 giugno e termina domenica 2 luglio, Sono 8 le squadre partecipanti all’edizione numero dieci della manifestazione, che si disputerà tra Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Sochi. Nel gruppo A, oltre alla Russia nazione ospitante, abbiamo il Portogallo campione d’Europa, il Messico vincitore della CONCACAF Gold Cup e la Nuova Zelanda campione d’Oceania. Nel gruppo B, invece, la Germania campione del Mondo, il Cile vincitore della Copa America, l’Australia campione d’Asia e il Camerun campione d’Africa.

Confederations Cup 2017: risultati e classifiche

LE STELLE DELLA COMPETIZIONE- Tanti gli assi della Confederations Cup 2017: dal Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo al talento tedesco Draxler, passando per i cileni Vidal e Alexis Sanchez. Senza dimenticare il neo-milanista portoghese André Silva e il messicano Hector Moreno, volto nuovo della Roma di Di Francesco. La cerimonia d’apertura della competizione si terrà sabato dalle ore 15.

DIRETTA TV CONFEDERATIONS CUP - Tutte le partite della Confederations Cup 2017 saranno trasmesse in diretta tv, e in esclusiva, su Sky Sport (visibili in streaming tramite SkyGo). Si parte sabato 17 giugno con la partita inaugurale Russia-Nuova Zelanda. La finale sarà domenica 2 luglio, alle ore 20.

CALENDARIO FASE A GIRONI - 

SABATO 17 GIUGNO / ore 17: Russia-Nuova Zelanda    

DOMENICA 18 GIUGNO / ore 17: Portogallo-Messico 

DOMENICA 18 GIUGNO / ore 20: Camerun-Cile                               

LUNEDÌ 19 GIUGNO / ore 17: Australia-Germania

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO / ore 17: Russia-Portogallo

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO / Ore 20: Messico-Nuova Zelanda

GIOVEDÌ 22 GIUGNO / ore 17: Camerun-Australia

GIOVEDÌ 22 GIUGNO / ore 20: Germania-Cile

SABATO 24 GIUGNO / ore 17: Messico-Russia e Nuova Zelanda-Portogallo

DOMENICA 25 GIUGNO / ore 17: Germania-Camerun e Cile-Australia


© RIPRODUZIONE RISERVATA