Confederations Cup: Australia-Germania 2-3, esordio vincente per Löw

I tedeschi vincono, ma faticano molto: decisive le reti nella ripresa di Goretzka e Draxler: agli avversari non bastano Rogic e Juric
Confederations Cup: Australia-Germania 2-3, esordio vincente per Löw© REUTERS
2 min

SOCHI (RUSSIA) - Esordio vincente per la Germania in Confederations Cup. A Sochi, gli uomini di Low hanno superato per 3-2 l'Australia (Rogic e Juric) grazie ai gol di Stindl, Draxler (rigore) e Goretzka. Con il lutto al braccio per la scomparsa dell'ex cancelliere Helmut Kohl, la Germania parte a razzo e trova il vantaggio dopo neanche 5 minuti con Stindl, che gira in rete un assist al bacio di Brandt. L'Australia incassa il colpo e fatica a reagire, venendo graziata due volte da Wagner (17' e 24') mentre Ryan risponde alle conclusioni di Brandt (21' e 27').

Per i Socceroos prima, clamorosa, occasione al 37': Sainsbury (breve parentesi all'Inter) sbaglia tutto davanti a Leno. L'1-1 è solo rimandato: segna Rogic col sinistro al 41', rivedibile Leno dopo l'iniziale respinta dell'ex Samp Mustafi. Dura poco la gioia dell'Australia. Perché già prima dell'intervallo Degenek entra duro su Goretzka e Draxler non sbaglia il rigore, spiazzando Ryan. In avvio di ripresa, gli uomini di Low calano il tris: premiato l'inserimento di Goretzka. Dietro però la Germania balla e Leno (piace a Milan e Napoli) mostra preoccupanti incertezze: è di Juric, dopo il via libera della Var, il 2-3. I ritmi calano, guizzo Germania al 75': Werner centra il palo. Finisce 3-2, Germania al comando del gruppo B al pari del Cile, ieri 2-0 al Camerun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA