Confederations Cup, Portogallo ko ai rigori: il Cile va in finale

Quaresma, Moutinho e Nani sbagliano dal dischetto: domenica 2 luglio a Mosca sarà sfida contro la vincente della seconda semifinale tra Germania e Messico
Confederations Cup, Portogallo-Cile 0-3 ai rigori: in finale con Bravo
2 min

KAZAN (RUSSIA) - La finale se la prende il Cile. La sfida contro il Portogallo è vinta dopo i calci di rigore (0-3) e la nazionale di Pizzi sfiderà domenica 2 luglio a Mosca la vincente della seconda semifinale tra Germania e Messico (in programma giovedì sera alle 20) nell’ultimo atto della competizione. Decisivi gli errori dal dischetto da parte di Quaresma, Moutinho e Nani: i tempi supplementari si erano conclusi sul risultato di 0-0.

CILE, NIENTE RIGORE - Il caso più evidente della partita è il clamoroso calcio di rigore non concesso al Cile. Intervento netto di Josè Fonte ai danni proprio di Francisco Silva. Il direttore di gara fa proseguire il gioco non chiedendo l'intervento della VAR. Il Cile, però, oltre ad arrabbiarsi con l'arbitro, reagisce sul campo. La super occasione arriva al 119': conclusione di Vidal dalla distanza che si stampa sul palo. Sulla ribattuta c'è Rodriguez che ribadisce verso la porta ma la sfera rimbalza sul montante e viene bloccata da Rui Patricio.

PORTOGALLO-CILE: TABELLINO E STATISTICHE

Vidal attacca Cristiano Ronaldo: «È una testa di... Per me non esiste»

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA