Coppa d'Africa: fuori l'Algeria di Ghoulam, passano Senegal e Tunisia

Mahrez e compagni pareggiano l'ultima gara, contro la prima del girone (già opposta al Camerun nei quarti di finale). Passano i tunisini, grazie al 4-2 sullo Zimbabwe
Coppa d'Africa: fuori l'Algeria di Ghoulam, passano Senegal e Tunisia© EPA
2 min

ROMA - Fuori dalla Coppa d'Africa 2017 una delle squadre più quotate all'inizio, l'Algeria di Riyad Mahrez e Faouzi Ghoulam, che lascia la competizione dopo il pareggio nell'ultima gara del gruppo B contro la capolista Senegal, già ai quarti di finale, ed anche a causa della vittoria della Tunisia, altra qualificata. Per proseguire il torneo, le "Lupi del Deserto" avrebbero dovuto vincere e sperare insieme in una sconfitta tunisina, ma le condizioni non si sono verificate. L'Algeria non è infatti riuscita ad andare oltre il pareggio (2-2) con i primi del girone: due volte in vantaggio con Slimani, si è fatta raggiungere prima da Pape Diop e poi da Sow. Nell'altra sfida del girone, a Libreville, la Tunisia del ct Kasperczak ha invece avuto vita facile sul più debole Zimbabwe: sul 3-0 dopo 36 minuti con i gol di Sliti, Msakni e Khenissi, gli avversari sono poi andati a segno con Musona e Ndoro, in mezzo il rigore di Khazri per il 4-2 definitivo.

TUTTO SULLA COPPA D'AFRICA 2017

QUARTI - Nei quarti di finale una delle sfide era già programmata, e sarà Senegal-Camerun; nell'altro scontro diretto del 28 gennaio la Tunisia incontrerà invece la sorpresa Burkina Faso.

DELUSIONE GABON: È FUORI!


© RIPRODUZIONE RISERVATA