Higuain, che golazo con l'Argentina! Honduras battuto 1-0

Il Pipita segna una rete spettacolare nell'amichevole di preparazione alla Coppa America del Centenario
Higuain, che golazo con l'Argentina! Honduras battuto 1-0© EPA
2 min

SAN JUAN (Argentina) - Stadio del Bicentenario: Rojo scende sulla fascia, gli passa la palla, poi fa tutto lui. Finta, tunnel al malcapitato difensore honduregno, scavetto (di sinistro) al portiere in uscita. Gonzalo Higuain decide così il match di preparazione alla Coppa America del Centenario (4-26 giugno) tra Argentina e Honduras. Il Pipita torna al gol a distanza di due settimane dalla tripletta al Frosinone con la maglia del Napoli.

TUTTO SULLA COPPA AMERICA

 

Gol che gli hanno consentito di battere il record di Nordahl che durava da 66 anni con 36 reti in una sola stagione di Serie A. Il suo golazo, però, è stato "oscurato" in Argentina dall'infortunio di Messi, per il quale non si conoscono ancora i tempi di recupero. "Spero non sia nulla di grave - dice Higuain a fine gara -. Leo è molto importante per noi. Quella di oggi è stata una partita che serrviva per prepararci al meglio per la Coppa: vogliamo sfruttare l'opportunità che abbiamo e vincerla". 

L'INFORTUNIO DI MESSI

L'ESORDIO IL 6 - La Coppa America è vicina, ma se la Pulce dovesse dare forfait, il Tata Martino può comunque contare su un Pipita in grande spolvero. L'Argentina è inserita nel gruppo D con Cile (6 giugno), Panama (10 giugno) e Bolivia (14 giugno). La Seleccion ha perso 3 delle ultime 4 finali (2004, 2007 e 2015) e non vince la competizione dal 1993 (in finale contro il Messico).

GUARDA IL GOL DI HIGUAIN


© RIPRODUZIONE RISERVATA