Coppa America: Argentina ai quarti con la tripletta di Messi, Cile salvo con Vidal

La Pulce entra al 61' dando spettacolo nel 5-0 contro Panama, le altre reti sono di Otamendi e Aguero. Higuain firma un assist e Di Maria si ferma. Nell'altra partita la Roja supera in extremis la Bolivia con una doppietta dell'ex juventino
Coppa America: Argentina ai quarti con la tripletta di Messi, Cile salvo con Vidal© AP
2 min

CHICAGO (USA) - L'Argentina ha battuto Panama per 5-0 in una partita del gruppo D della Coppa America del Centenario. Raggiunti i quarti di finale. Grande protagonista della vittoria Leo Messi, autore di una tripletta (68', 78' e 86') nonostante il suo ingresso in campo soltanto al 61'. Higuain ha firmato un assist (involontario) e le altre due reti sono state segnate da Otamendi al 6' e da Aguero all'89'. La classifica del girone D è ora guidata dall'Argentina con 6 punti, seguita da Cile e Panama a 3 e dalla Bolivia a 0.

ARGENTINA-PANAMA 5-0: TABELLINO E STATISTICHE

LA GIOIA DI LEO - Al termine del match il fuoriclasse del Barcellona non ha trattenuto la sua gioia. «Sono felicissimo di essere tornato - ha detto al rientro dopo un infortunio alla schiena - Felice di essere di nuovo in grado di giocare dopo un periodo di riposo forzato: non vedevo l'ora di scendere in campo. Sono davvero contento, lo ripeto: per il risultato, per i gol...». Gli avversari non hanno potuto far altro che soccombere. «Quando ho visto Messi entrare in campo - ha raccontato il ct di Panama Hernan Dario Gomez - ho chiesto al quarto uomo quanto mancasse al 90': la risposta è stata 'trenta minuti’ e noi eravamo già esausti... Leo è un mostro». Con la Nazionale, Messi - alla quarta tripletta dopo quelle a Svizzera e Brasile nel 2012 e al Guatemala nel 2013 - è ora a quota 53 reti, ad appena tre lunghezze dal record di Gabriel Batistuta.

DOPPIO VIDAL - La Roja ha superato la Bolivia per 2-1. I campioni in carica sono passati in vantaggio all'inizio del secondo tempo, al 46', con un gol dell'ex juventino Arturo Vidal su assist dell'atalantino Mauricio Pinilla. Pareggio della Bolivia al 61' con una punizione di Campos. Gol della vittoria cilena ancora di Vidal, su rigore, al 100', in una partita che ha fatto registrare ben 12 minuti di recupero nel finale.

CILE-BOLIVIA 2-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA