Coppa Italia, tre derby Lazio-Roma possibili in una settimana

Se biancocelesti dovessero superare i quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli si troverebbero in semifinale contro i giallorossi dando vita così al doppio derby di Coppa e alla stracittadina di ritorno in campionato: 5, 9 e 12 febbraio per sette giorni di fuoco
2 min
ROMA - Incredibile casualità. Se Lazio dovesse superare il turno di Coppa Italia contro il Napoli (in campo il 29 gennaio) in semifinale troverebbe i cugini della Roma (vincitori 1-0 contro la Juve nei quarti) dando vita ad una doppia stracittadina, andata e ritorno. L'incredibile fatalità però è un'altra perché il destino ha voluto che le due squadre romane si affrontino anche in campionato per il classico derby, quest'anno molto anticipato rispetto alle abitudini (quarta giornata del girone di ritorno, il 23° turno). Quindi, in soli sette giorni, si giocherebbe un triplice derby: andata di coppa Italia mercoledì 5 febbraio, derby di campionato domenica 9 e poi nuovamente derby di ritorno in Coppa Italia il 12 febbraio. Una situazione snervante per i tifosi delle due squadre che già il 26 maggio hanno dovuto fare i conti con un inedito assoluto come la finale del 26 maggio (poi vinta 1-0 dalla Lazio con il famoso gol di Lulic al '71). Ovviamente il Napoli di Benitez farà di tutto per evitare questa casualità ed un'eventuale eliminazione della Lazio potrebbe essere accettata dai supporters biancocelesti (ma anche quelli romanisti ripensando al 26 maggio) con un briciolo di felicità in più. Soprattutto i deboli di cuore.

IL PROGRAMMA DELLE EVENTUALI SEMIFINALI DI COPPA - La Lega Calcio di Serie A ha reso noto il programma delle semifinali di Coppa Italia. Semifinale d'andata*: Fiorentina/Siena - Milan/Udinese martedì 4 febbraio 2014. Roma-Napoli/Lazio mercoledì 5 febbraio 2014. Semifinale ritorno: Milan/Udinese - Fiorentina/Siena martedì 11 febbraio 2014. Napoli/Lazio-Roma mercoledì 12 febbraio 2014.


© RIPRODUZIONE RISERVATA