DIRETTA Coppa Italia, segui Juventus-Fiorentina dalle 20.45

Allo JStadium in scena l'andata della semifinale di Coppa Italia. Allegri recupera Pogba. Per Montella punta su Joaquin-Gomez-Salah
3 min
ROMA - E' il giorno di Juventus-Fiorentina. Allo JStadium andrà in scena la semifinale d'andata di Coppa Italia. Nei bianconeri torna Pogba. Il francese ha recuperato dal sovraccarico muscolare alla coscia sinistra che lo ha costretto a saltare il big match con la Roma. Con Pirlo ancora out ci sarà Marchisio in regia con Vidal e Pogba interni. Poi un po' di turn over: in porta Storari, come da prassi di coppa, in difesa dentro Ogbonna (per Chiellini) e Padoin (per Evra). In attacco riposa Tevez: c'è il tridente con il rilancio di Llorente, coadiuvato da Pepe e Coman. Nella Fiorentina c'è Basanta: l'argentino non è al meglio per la lesione all'adduttore rimediata contro il Tottenham una settimana fa esatta ma ha recuperato. In porta confermato Neto mentre a centrocampo, con Pizarro out, fondamentale il recupero di Mati Fernandez accanto a Badelj e Kurtic. In attacco il tridente Joaquin- Gomez-Salah.

PRECEDENTI - I precedenti ufficiali tra Juventus e Fiorentina a Torino sono 81 con bilancio di 52 successi della Juve (ultimo 1-0, nella serie A 2013/14), 22 pareggi (ultimo 1-1, nell'Europa League 2013/14) e 7 vittorie della Fiorentina (ultima 3-2, nella serie A 2007/08). I bianconeri segnano, in casa, contro i viola da 15 partite ufficiali consecutive, per un totale di 25 marcature: ultimo stop in Juventus-Fiorentina 0-0, in coppa Italia, datato 20 gennaio 1998. In gare ufficiali bianconeri imbattuti da 23 partite consecutive, con score di 15 successi ed 8 pareggi. L'ultima battuta d'arresto della Juventus resta quella del 29 ottobre scorso, 0-1 a Genova contro il Grifone rossoblu, in campionato. Fiorentina imbattuta da 12 gare ufficiali con bilancio di 8 vittorie e 4 pareggi; l'ultimo k.o. viola risale al 6 gennaio scorso, 0-1 a Parma in campionato. Arbitro della partita sarà Valeri di Roma: la Juventus conta 7 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte in 15 precedenti, mentre la Fiorentina - su 13 direzioni - vanta 1 successo, 9 pareggi e 3 sconfitte. È al bis in Juventus-Fiorentina dopo l'1-1 in serie A, a Torino, il 27 novembre 2010.

FORMAZIONI
Juventus (4-3-3): Storari; Caceres, Bonucci, Ogbonna, Padoin; Vidal, Marchisio, Pogba; Pepe, Llorente, Coman. All. Allegri. 
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo, Basanta, Alonso; Fernandez, Badelj, Kurtic; Joaquin, Gomez; Salah. All. Montella.

SEGUI JUVENTUS-FIORENTINA LIVE SUL CORRIERE DELLO SPORT.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA