Coppa Italia Verona batte Pavia. Del Neri, buona la prima

Una rete di Winck decide l'incontro all'ultimo respiro: ora per gli scaligeri c'è il Napoli
Rinnovata anche la panchina dell'Udinese: dopo la 13ª giornata, il club ha sostituito Gigi Del Neri con Massimo Oddo© ANSA
1 min

VERONA - La prima di Del Neri si chiude con una vittoria: con una rete firmata da Winck, quando ormai sembravano arrivati i tempi supplementari, il Verona supera il Pavia e intasca il biglietto per gli ottavi di Coppa Italia, nei quali affronterà il Napoli.

LA PARTITA - Nella prima frazione di gioco, poche fiammate: la prima è del Pavia, con Bellazzini che, servito da Ghiringhelli, impegna Gollini, al 31'. Al 35' la replica del Verona, con Toni di testa su calcio d'angolo, palla che termina a lato. Sul fronte opposto Cristini, anche lui di testa, manda alto. Nella ripresa, un tentativo di Toni (5') e nulla più fino al 32' quando Toni colpisce di testa da distanza ravvicinata: Facchin si oppone con un miracolo e salva il risultato. Negli ultimi minuti del tempo regolamentare il Verona prova ad accelerare e raccoglie i frutti della pressione con la rete di Winck che, entrato da una manciata di minuti, approfitta di una disattenzione difensiva di Ghiringhelli e insacca il gol qualificazione al 91'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA