Coppa Italia, Udinese-Atalanta 3-1: bis Di Natale. Ora la Lazio

I firiulani si impongono grazie alla doppietta del bomber e approdano al turno successivo della competizione
Coppa Italia, Udinese-Atalanta 3-1: doppietta Di Natale, Reja fuori
2 min

UDINE - L'Udinese batte l'Atalanta 3-1 e supera il turno di Coppa Italia: agli ottavi i friulani troveranno come avversaria la Lazio. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di una rete per l'Udinese (Di Natale su rigore), nella ripresa, dopo il momentaneo pari di Monachello, Perica e Di Natale archiviano la pratica.

SUBITO DI NATALE - Vantaggio immediato dell'Udinese: al 4' Grassi tocca la palla con la mano in area, calcio di rigore. Di Natale, dal dischetto spiazza Bassi e firma il vantaggio dell'Udinese. Dopo il buon inizio dell'Udinese, l'Atalanta pian piano prende campo e ci prova con Monachello (19') e D'Alessandro (20'). Dall'altra parte Insua spara alto al 27',  ma al 38' Conti sfiora il pareggio sparando altissimo dall'area piccola. 

SECONDO TEMPO - Al 3' arriva l'1-1: Brivio dalla sinistra mette dentro verso Monachello che anticipa i diretti marcatori e devia la sfera all'angolino in basso a sinistra. Al 12' però l'Udinese passa ancora: Ali Adnan crossa dalla sinistra, irropme di prepotenza Perica che devia la sfera in fondo alla rete: 2-1. Il 3-1 arriva al 31': Ali Adnan mette un altro pallone in mezzo dove c'è Di Natale che un tocco volante spedisce la sfera a sbattere sul palo interno per poi insaccarsi, con Bassi che può soltanto guardare. Venticinquesima realizzazione per Di Natale, cui poco dopo Colantuono con la sostituzione concede la standing ovation. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA