Coppa Italia: Milan, la finale è ora alla tua portata

I rossoneri hanno la ghiotta possibilità, eliminando la Sampdoria, di raggiungere la finale di Coppa Italia.
Coppa Italia: Milan, la finale è ora alla tua portata© ANSA
3 min

MILANO- Questa sera il Milan di Sinisa Mihajlovic sarà impegnato sul campo della Sampdoria di Vincenzo Montella, già sconfitta in campionato il 28 novembre per 4-1. Ottavi di finale di Coppa Italia fondamentali per i rossoneri che non stanno passando un buon momento in campionato, con il tecnico serbo sulla graticola e a rischio esonero. Vincendo contro la Samp, il Diavolo avrà la possibilità, sulla carta, di vedere spianata la strada verso la finale.

ACCOPPIAMENTI- Se questa sera il Milan passerà il turno incontrerà il Carpi di Castori che ha sconfitto proprio ieri sera la Fiorentina di Paulo Sousa. Un risultato clamoroso e inaspettato che, sempre in caso di qualificazione stasera, porrebbe il Milan in una posizione di forza visto e considerato che l’avversario ai quarti sarebbe più abbordabile rispetto ai viola. Se dovesse poi superare anche il Carpi, in semifinale incontrerebbe la vincente tra Spezia, squadra di Serie B che ha fatto lo scalpo alla Roma, o l’Alessandria, squadra di Lega Pro, che è riuscita nell’impresa di eliminare Palermo e Genoa.

L’ALTRO LATO- Dall’altra parte del tabellone, invece, si sono qualificate le tre big: Inter, Napoli e Juventus che hanno avuto la meglio contro Cagliari, Verona e Torino. Alle ore 16 la Lazio di Pioli proverà a battere l’Udinese per andare a sfidare la squadra di Allegri nei quarti, mentre i nerazzurri di Mancini e gli azzurri di Sarri se la vedranno nell’altro quarto di finale e le due vincenti si affronteranno in una semifinale entusiasmante.

IL MILAN CI CREDE- Il Milan di Mihajlovic, ad oggi, difficilmente riuscirà ad arrivare nelle prime cinque posizioni occupate da altrettante squadre che appaiono più attrezzate per conquistare i piazzamenti Champions ed Europa League. La possibile conquista della Coppa Italia da parte della società rossonera, che manca dal 2003, sarebbe fondamentale per arrivare in Europa, qualificandosi all’Europa League, per non passare un’altra stagione senza Coppe europee. Non capita tutti gli anni che squadre come Roma e Fiorentina escano prematuramente agli ottavi di finale e dunque il Milan ne dovrà approfittare: in caso di passaggio del turno questa sera contro la Sampdoria, raggiungere la finale sarà un obbligo visto il divario che c’è con Carpi e Alessandria o Spezia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA