Coppa Italia, la Juventus vuole allungare la striscia: l'Inter sogna lo sgambetto

Domani sera si giocherà l'andata delle semifinali di Coppa Italia tra la Juventus di Allegri e l'Inter di Mancini. Fischio di inizio alle ore 20:45.
Coppa Italia, la Juventus vuole allungare la striscia: l'Inter sogna lo sgambetto© LaPresse
Marco Gentile
2 min

MILANO- Domani sera alle ore 20:45 la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà l’Inter di Roberto Mancini, nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. La squadra bianconera ha compiuto una vera e propria impresa in campionato dato che ha rimontato dal 14esimo posto e ora si trova al secondo a meno due dal Napoli capolista. La Vecchia Signora è reduce da 11 vittorie consecutive ed Allegri, se dovesse vincere domenica contro il Chievo Verona di Maran, eguaglierebbe il record di 12 vittorie consecutive stabilito da Conte nel 2013-14. Il tecnico toscano, poi, ha messo nel mirino il record proprio dell’Inter di Mancini che nella stagione 2006-2007 inanellò ben 17 vittorie consecutive.

VOGLIA DI FINALE- La Juventus arriva a questa semifinale di Coppa Italia con il morale a mille e non si vuole più fermare. Di contro, l’Inter è reduce dal pareggio beffa contro il Carpi, che ha ripreso i nerazzurri sull’1-1 proprio nel tempo di recupero con la prima rete in Serie A di Kevin Lasagna. I nerazzurri, tra l’altro, sono reduci da una vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato, sintomo di un’involuzione preoccupante. Le due squadre, dunque, arrivano a questo appuntamento con due stati d’animo opposti ma entrambe hanno lo stesso obiettivo: raggiungere la finale.

L’INTER GUASTA LA FESTA? L’Inter di Mancini appare un po’ appesantita dai carichi di lavoro effettuati durante il ritiro invernale a Doha. La Beneamata, però, ha già fatto un brutto scherzo al Napoli di Sarri nei quarti di Coppa Italia, andando a vincere a domicilio, per due reti a zero proprio in casa della capolista della Serie A. La sfida di domani sera sarà solo l’antipasto di quello che succederà nella sfida di ritorno, in programma il primo marzo al Meazza. In campionato a San Siro, il 18 ottobre, finì 0-0 ma quella era un’altra Juventus ma anche il rendimento dell’Inter era diverso. Domani sera i bianconeri, davanti al loro pubblico, avranno l’occasione di continuare a macinare risultati positivi cercando di affossare l’Inter, che dal suo canto sogna di fare lo sgambetto ad Allegri&Co.


© RIPRODUZIONE RISERVATA