Juventus, Allegri: «Colpa mia, partita preparata male»

Bianconeri in finale di Coppa Italia, ma quanti brividi contro l'Inter: «Tutto è bene quel che finisce bene». Bonucci: «La peggior partita da quando sono qui»
Juventus, Allegri: «Colpa mia, partita preparata male»© ANSA
2 min

MILANO - «È tutto bene quel che finisce bene. Anche se ai rigori abbiamo raggiunto l'obiettivo». Massimiliano Allegri tira un sospiro di sollievo. Non si aspettava di soffrire così a San Siro: «Sono comunque contento per la finale, non era facile arrivarci. Faccio i complimenti ai ragazzi, anche se per 70 minuti non abbiamo giocato. L'Inter ci ha messo in difficoltà, ha corso molto. ma non ci si può consegnare all'avversario quando le cose vanno male. Forse sarebbe stato più facile per noi giocare sullo 0-0 perché la concentrazione sarebbe stata più alta. Partite come questa sembrano facili da gestire, ma in realtà non lo sono. Per noi è comunque una tappa di un processo di crescita». Il tecnico non si nasconde: «Non abbiamo fatto due passaggi di fila.... La colpa è mia, questa gara la dovevo preparare meglio».

RUGANI CRESCERA' - Allegri difende Rugani, autore di una prestazione negativa: «Daniele è un ragazzo di qualità che diverrà titolare della Juventus. Deve fare esperienza. Oggi è migliorato con Barzagli vicino, prima con Lichtsteiner a quattro ha faticato. Deve stare sereno, è migliorato tantissimo. E crescere in personalità, perché a volte si sbaglia e si fanno brutte prestazioni, ma così si cresce».

MARCHISIO: TELECRONACA FATTA DA UN NON VEDENTE

BONUCCI: LA PARTITA PEGGIORE - Più critico Leonardo Bonucci, capitano stasera della Juventus: «Ci siamo complicati la vita da soli - dice il difensore a Rai 1 -. Oggi abbiamo fatto la partita più brutta da quando gioco alla Juve, è dura dirlo, ma è la realtà. I rigori? Una lotteria. Abbiamo sbagliato l'atteggiamento, l'approccio alla partita, l'Inter non aveva nulla da perdere e noi abbiamo facilitato la serata». Finale con dedica speciale: «La dedica va a Piermario Morosini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA