Cannavaro e Gattuso a Roma con la Coppa Italia

I due ex campioni del Mondo hanno ricevuto nella sede della Lega Serie A il trofeo e lo hanno portato nella Capitale a bordo del Frecciarossa 1000.
Cannavaro e Gattuso a Roma con la Coppa Italia© LaPresse/Spada
Andrea Ramazzotti
2 min

MILANO - Il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha consegnato oggi la Coppa Italia a Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso. I due campioni del mondo, entrambi vincitori della TIM Cup ed ex giocatori rispettivamente di Juventus e Milan (le due finaliste che si sfideranno sabato 21 a Roma), hanno lasciato la sede della Lega e si sono diretti alla stazione Centrale di Milano. Insieme al giornalista Pierluigi Pardo, le due leggende sono partite alla volta di Roma, a bordo del nuovo treno Frecciarossa 1000, per accompagnare il trofeo nella Capitale.

DICHIARAZIONI - Maurizio Beretta, presidente Lega Serie A, ha spiegato: “Oggi parte il viaggio finale della TIM Cup. Voglio ringraziare Fabio Cannavaro, Gennaro Gattuso e le due società finaliste, Milan e Juventus, per l’entusiasmo con cui hanno aderito a questa iniziativa. La TIM Cup fa ormai parte del patrimonio consolidato del nostro calcio visto che la nuova formula ha rivitalizzato questa competizione dal punto di vista dell’attenzione e degli ascolti televisivi”. Fabio Cannavaro ha aggiunto: “Ho vinto la Coppa Italia due volte con la maglia del Parma ed entrambi i successi sono stati molto gratificanti. Ora il trofeo della TIM Cup è ancora più bello di quando l’ho sollevato io. In finale si affronteranno due squadre fortissime, le migliori di questi ultimi anni. In generale il calcio giocato non mi manca, io e Rino abbiamo vinto molti titoli durante la nostra carriera e ora abbiamo intrapreso un nuovo percorso professionale”. Gennaro Gattuso ha concluso: “Sono molto orgoglioso di aver vinto questa Coppa nel 2003. Quando indossavo la maglia del Milan mi sentivo capitano, tifoso e presidente. Per me è stato un sogno durato 14 anni e questa maglia me la sono sempre sentita addosso. Il calcio è sempre stato la mia vita e ho avuto la fortuna di trasformare quella che era la mia più grande passione in un lavoro”. Nel corso di una chiacchierata esclusiva, che sarà realizzata nella carrozza executive durante il viaggio, Cannavaro e Gattuso ripercorreranno i momenti salienti della loro vita calcistica. Le parole dei due protagonisti, intervistati da Pardo, saranno raccolte in un video, disponibile a puntate nei prossimi giorni sui canali social ufficiali della Serie A TIM (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Google+), che potrà essere commentato attraverso l’hashtag dedicato #FinaleTIMCup.


© RIPRODUZIONE RISERVATA