Coppa Italia, Chiellini: «La Juventus ha fame, vogliamo un traguardo storico»

Il difensore bianconero alla vigilia della finale contro il Milan: «Sarà una partita difficile, in una partita secca i valori dimostrati durante l’anno si azzerano»
Coppa Italia, Chiellini: «La Juventus ha fame, vogliamo un traguardo storico»
Ettore Intorcia
2 min

ROMA - «E’ da qualche anno che siamo sempre in lotta, abbiamo vinto altri titoli e c’è grande soddisfazione per essere sempre a questi livelli. La responsabilità è arrivare al meglio in fondo ad ogni manifestazione: vivo il mio quotidiano tranquillamente per vincere più titoli che posso insieme ai compagni». La Juve ha ancora fame e Giorgio Chiellini, nella conferenza della vigilia della finale di Coppa Italia, avvisa il Milan: «Sarà una partita difficile ed equilibrata, in una partita secca, purtroppo, i valori dimostrati durante l’anno si azzerano. Ci siamo preparati bene».

IN CRESCENDO - La Coppa Italia per chiudere al top una stagione condizionata dagli infortuni: «Con il gol di sabato ho messo una pietra sopra gli ultimi mesi poco fortunati, ho voglia di raggiungere un traguardo storico e vincere una coppa che sentiamo di meritare». E’ la Juve più forte in cui Chiellini abbia giocato? «I paragoni con la storia si fanno difficilmente, già a quel tempo, nel 2006, c’erano grandi giocatori e grandi avversari. Noi la storia la stiamo scrivendo giorno dopo giorno, conta solo pensare al presente e al futuro. Ho la fortuna di giocare per una società che questo, pensare al futuro, lo sta facendo e anche bene». Arriva un Milan in crisi: «Ma noi dovremmo avere più motivazioni, perché noi siamo a un passo dalla storia, loro al massimo vanno in Europa».

VIDEO - JUVE E MILAN DAL PAPA


© RIPRODUZIONE RISERVATA