Coppa Italia Messina, subito show. Foggia e Cosenza ok

I siciliani di Bertotto battono il Siena con un secco 3-0. Al secondo turno passano anche Matera, Cremonese, Pordenone e Bassano
Coppa Italia Messina, subito show. Foggia e Cosenza ok© LaPresse
3 min

SIENA - Va in archivio il primo turno di Coppa Italia che ha visto scendere in campo squadre di Lega Pro e Serie D nell'arco di tutta la giornata. Il match clou della domenica sera è stato Siena-Messina, una gara in notturna al profumo di Serie A guardando il passato. I siciliani di Bertotto si sono imposti con lo score 0-3 al Franchi. Tutto facile. Perché passano appena 12' e Pozzebon fredda Biagiotti con una bomba da oltre 30 metri. Al 29' ci pensa Ciccone a raddoppiare: tiro a giro preciso e puntuale dalla destra. Il Siena fatica e non riesce a pungere nonostante un palo colpito. Nella ripresa il secondo gol di Ciccone in contropiede chiude la contesa in largo anticipo. Nel secondo turno per il Messina c'è l'ostacolo Spal in trasferta.  

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

FOGGIA E COSENZA AVANTI - Al Cosenza basta la rete lampo di Cavallaro per domare 1-0 la Frattese e per regalarsi una giornata al San Nicola di Bari. Il Foggia invece cala il tris (3-1) davanti al Pontedera: fondamentale la doppietta di Viola nelle battute finali che vale il pass per il Bentegodi di Verona. Dilaga il Pordenone, Cremonese e Matera vincono di misura, mentre il Bassano festeggia dopo i rigori.

PRIMO TURNO: I RISULTATI

Bassano-Fidelis Andria 6-4 dcr
 

Cremonese-Fermana 4-3

Matera-Caronnese 2-1

Pordenone-Grosseto 5-2

Foggia-Pontedera 3-1

Cosenza-Frattese 1-0

Siena-Messina 0-3

SECONDO TURNO: TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI (7 AGOSTO)

Spezia-Modena

Virtus Entella-Ancona

Novara-Juve Stabia

Pro Vercelli-Reggiana

Brescia-Pisa

Salernitana-Benevento

Frosinone-Como

Trapani-Seregno

Ascoli-Lecce

Perugia-Alessandria

Carpi-Maceratese

Vicenza-Casertana

Cesena-Arezzo

Bari-Cosenza

Latina-Matera 

Cittadella-Cremonese

Verona-Foggia

Ternana-Pordenone

Avellino-Bassano

Spal-Messina



© RIPRODUZIONE RISERVATA