Coppa Italia Verona, Pecchia: «Voglia di vincere col Crotone»

Il tecnico: «Bisogna migliorare ancora. Il nostro stimolo è quello di affrontare una gara da vincere, a prescindere dall'avversario»
Coppa Italia Verona, Pecchia: «Voglia di vincere col Crotone»© LaPresse/Spada
3 min

VERONA - "Abbiamo rotto il ghiaccio, abbiamo conosciuto il Bentegodi. Contro il Foggia l'atteggiamento è stato giusto, il clima anche, fattori importanti che cercavo". Il tecnico del Verona, Pecchia, si prepara così al prossimo match di Coppa, contro il Crotone: "Ora occorre fare lo step successivo per migliorare ancora. Il nostro stimolo è quello di affrontare una gara da vincere, a prescindere dall'avversario. Affrontare una squadra di serie A come il Crotone è importante e stimolante per tutti. Che loro abbiano giocatori importanti a noi interessa fino a un certo punto, quello che conta è la nostra crescita fisica, tattica e psicologica. Una gara così importante ci dirà ancor di più a che punto siamo. Non pensiamo già al Bologna, che attende al turno successivo: la testa è solo alla gara di domani, per dare un segnale di crescita".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

VOGLIA DI VINCERE - "Voglio vedere una squadra con voglia di vincere, legata al risultato, al di là di ciò che può accadere nella singola gara. Dobbiamo anche gestire meglio i momenti di difficoltà, che ci possono essere nell'arco del match. Col Foggia in certi frangenti è venuto meno l'equilibrio e abbiamo subito qualche ripartenza evitabile, su questo dobbiamo lavorare. L'atteggiamento invece deve essere spregiudicato, con la voglia di raggiungere il risultato. La difesa del Verona non è scarsa, ha gestito bene le situazioni soffrendo alcune differenze fisiche rispetto al Foggia. Ma io parlerò sempre di squadra e mai di reparto, le responsabilità saranno sempre condivise. Vincere poi è sempre difficile e la Serie B ha un livello che si è alzato, con tante squadre che si stanno attrezzando e vogliono fare un campionato di livello. Io penso al Verona, a crescere nel minor tempo possibile e ad affrontare ogni avversario nel modo giusto".

TUTTO SUL VERONA

OBIETTIVI - "L'obiettivo e' quello di sfruttare e gestire al massimo tutti i giocatori, il reparto offensivo non riguarda solo Pazzini e Ganz. Anche per la fascia sinistra ho tante soluzioni, con Romulo, Pisano, Fares e gli altri. Come Souprayen, che nonostante le difficoltà dello scorso anno è un ottimo giocatore. Siligardi? Ci ho parlato il primo giorno di ritiro, per me non si muove da Verona, ma io alleno tutti con la stessa intensità, anche i calciatori definiti in partenza. Una squadra con tante alternative è una squadra che alza il livello degli allenamenti, perché c'è concorrenza. In generale sono contento di tutto, solo l'infortunio di Albertazzi avrei potuto gestirlo in maniera diversa, è una mia responsabilità".

NICOLAS E CHECCHIN - Attraverso una nota, il Verona ha comunicato due prolungamenti: "Il Verona ha prolungato il contratto con i calciatori Nicolas David Andrade e Luca Checchin, rispettivamente fino al 30 giugno 2019 e al 30 giugno 2020".


© RIPRODUZIONE RISERVATA