Coppa Italia Salernitana ko ai rigori. Il Pisa va avanti

La squadra di Sannino passa in vantaggio in avvio ma si fa riprendere. Dal dischetto nerazzurri più precisi
Coppa Italia Salernitana ko ai rigori. Il Pisa va avanti© ANSA
2 min

GUBBIO - La Salernitana esce dalla Coppa Italia ai calci di rigore. La squadra di Sannino sembrava avere la gara in discesa quando, al pronti-via Donnarumma portava in vantaggio i granata. Ma all'ultimo respiro dei tempo regolamentari, Montella, per i nerazzurri metteva a segno la rete del pareggio, spedendo le due squadre all'extra time. Nei successivi 30', nessuna variazione di risultato: si va ai calci di rigore. Dal dischetto, Pisa più preciso: per la Salernitana sbagliano Caccavallo e Coda. Ora per il Pisa si aprono le porte del prossimo turno: c'è il Torino.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

LA PARTITA - L'incontro si sblocca immediatamente: pronti-via e la Salernitana passa in vantaggio con Donnarumma che di testa insacca su assist di Caccavallo. Sulle ali dell'entusiasmo prosegue la pressione e, al 19' sfiora il colpo del raddoppio con Donnarumma che colpisce la traversa. Sul fronte opposto ci prova Crescenzi, senza fortuna. Nella ripresa, la musica non cambia: la Salernitana continua a premere, reclama uin penalty per un intervento di Lisuzzo, e si fa vedere con Caccavallo e Donnarumma. Il Pisa prova a rimergere e si fa vivo con Lisuzzo e Lupoli. E così nel finale, Montella riacciuffa il pareggio, proprio allo scadere: si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI E RIGORI - La Salernitana prova l'affondo ma al 5' del primo supplementare Caccavallo spreca dalla breve distanza. Nel secondo supplementare, il risultato di parità non si sblocca più, si va ai calci di rigore. Primo errore del Pisa, con Lupoli, poi però sbaglia anche Caccavallo per la Salernitana, che fallisce anche con Coda (palo), all'ultimo penalty.


© RIPRODUZIONE RISERVATA