Coppa Italia, il Crotone è out. Ok Sampdoria e Verona

Al Bentegodi festeggiano i gialloblu: in rete Fossati e Zuculini. I blucerchiati servono il tris al Bassano
Coppa Italia, il Crotone è out. Ok Sampdoria e Verona© LaPresse
2 min

ROMA - Avanti Sampdoria e Verona, out Bassano e Crotone: questo il verdetto delle gare serali del terzo turno disputate oggi. La doppietta di Muriel per i blucerchiati e rete di Budimir sono gli ingredienti del tris servito dai doriani al Bassano Virtus. Nell'altro incontro di serata, il Verona passa per primo in vantaggio (Fossati) ma si fa riacciuffare da Nwankwo. Rete decisiva, che vale la qualificazione, di Zuculini. 

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SAMPDORIA-BASSANO 3-0 - La Sampdoria si fa vedere al 17' quando Muriel approfitta dell'incertezza di Crialese per avanzare verso l'area e condludere a rete: Bastianoni respinge. Il Bassano si fa vedere con Minesso al 21', ma la Samp passa in vantaggio al 22'. Muriel se ne va via in ripartenza supera Falzerano e conclude a rete portando in vantaggio la Samp: 1-0. Il Bassano prova a reagire al 36' con Rantier, Sala salva tutto. Al 40' Quagliarella sfiora il raddoppio, ma la palla impatta sulla traversa. Nella ripresa, il raddoppio giunge al 17', quando Schick tocca di tacco per Mureiel che ci prova dal limite: tiro a giro sul secondo palo e 2-0. Il tris blucerchiato lo serve Budimir che segna il 3-0 al 24', su assist di Linetty. Al prossimo turno, per la Samp, la vincente di Cagliari-Spal.

TUTTO SULLA SAMPDORIA

VERONA-CROTONE 2-1 - Il vantaggio del Verona si concretizza all'11: ci prova dapprima Fares, Cordaz respinge ma nulla può sull'intervento di Fossati che insacca: 1-0. Nel finale di primo tempo, Pazzini cerca il raddoppio, ma non è preciso sul suggerimento di Greco. Nella ripresa, il Crotone trova la via del pareggio: lo mette a segno Nwankwo, presentatosi a tu per tu con Nicolas. Ma al 34' la il Verona si riporta in avanti: Romulo serve Zuculini che insacca il 2-1. Nel prossimo turno, per il Verona, c'è il Bologna.

TUTTO SUL CROTONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA