Coppa Italia, Sampdoria-Cagliari 3-0: Alvarez, poi la doppietta Schick

L'argentino porta avanti i padroni di casa nel primo tempo. Nella ripresa la doppietta del ceco. Giampaolo affronterà la Roma agli ottavi
Coppa Italia, Sampdoria-Cagliari 3-0: Alvarez, poi la doppietta Schick© LaPresse
2 min

GENOVA - Con pochi rischi ottiene il massimo risultato. La Sampdoria supera 3-0 il Cagliari nei sedicesimi finale di Coppa Italia e passa agli ottavi, dove affronterà la Roma. A Marassi decidono le reti di Alvarez e Schick.

SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0: STATISTICHE E TABELLINO

SECONDE LINEE - Formazioni rivoluzionate rispetto a quelle di campionato. Giampaolo e Rastelli concedono spazio ai giocatori meno utilizzati. In attacco, nella Samp, c'è Alvarez alle spalle di Budimir e Schick. In difesa torna Palombo. Il Cagliari risponde con l'eroe di San Siro, Melchiorri, e Giannetti. Poi tanti ragazzi della Primavera.

RICKY MARAVILLA - La Samp passa dopo 13 minuti: Alvarez raccoglie una verticalizzazione di Cigarini, fa secco Salamon con un dribbling e batte Rafael con un sinistro preciso. Il Cagliari si vede solo con un colpo di testa di Giannetti che termina ampiamente sul fondo.

SCHICK LA CHIUDE - Nella ripresa la Samp conferma la sua superiorità. Budimir sfiora il raddoppio con un colpo di testa su cui Rafael è attento. Il portiere brasiliano ribatte anche una conclusione ravvicinata di Schick sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Cagliari ha un sussulto con Melchiorri (diagonale fuori di poco), ma è proprio Schick a fissare il punteggio sul 2-0 al 71': il ceco sfrutta al meglio uno splendido lancio di Bruno Fernandes e batte per la seconda volta Rafael. Il Cagliari non prova nemmeno ad avere una timida reazione, anzi, è la Samp a trovare anche al terza rete, sempre con Schick ('96) in pieno recupero. La squadra di Giampaolo si regala così gli ottavi con la Roma: si giocherà all'Olimpico a gennaio.

Tutto sulla Coppa Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA