Coppa Italia Sassuolo, Di Francesco: «Occhio al Cesena. Berardi non l'ho convocato»

Il tecnico: «Viene da un lunghissimo stop e fargli giocare partite troppo ravvicinate sarebbe anche pericoloso in prospettiva delle altre»
Coppa Italia Sassuolo, Di Francesco: «Occhio al Cesena. Berardi non l'ho convocato»© LaPresse
2 min

SASSUOLO - Sul campo del mapei Stadium domani sera il Sassuolo affronterà il Cesena per gli ottavi di Coppa Italia. Di Francesco è deciso a fare un po' di turn-over: Berardi ad esempio non è stato convocato. Queste le parole del tecnico: "Sicuramente contro il Cesena cambierò qualcosa in merito alla formazione, perchè prima di tutto ho giocatori che si sono allenati benissimo. Ho la possibilità di far entrare Pellegrini - dice il tecnico in conferenza stampa - posso mettere minuti nelle gambe a Duncan, è anche l'occasione per far giocare chi ha avuto meno spazio. Sicuramente non cambianto la fisionomia e la mentalità di questa squadra. Berardi non lo convoco, come Aquilani, perchè viene da un lunghissimo stop e fargli giocare partite troppo ravvicinate sarebbe anche pericoloso in prospettiva delle altre. Acerbi lo sto valutando, ma probabilmente ci sarà. La vittoria di Palermo ci deve dare delle motivazioni in più, la serenità di affrontare anche la Coppa Italia allo stesso modo. Abbiamo la fortuna di essere già agli ottavi, non vedo perchè non sfruttarla. Per di più giochiamo in casa e dobbiamo avere il piacere e il desiderio di andare avanti per riuscire ad affrontare chi andrà avanti tra Roma e Sampdoria".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

SUL MATCH - "Ci tengo a sottolineare che lo scorso anno sono andate avanti squadre come l'Alessandria e lo Spezia, quindi sono formazioni da non sottovalutare. Il Cesena in campionato non sta facendo benissimo, ha una situazione particolare, ha secondo me un ottimo allenatore come Camplone e degli ottimi giocatori. Dobbiamo affrontare questa competizione con maggiore determinazione e cattiveria, quella che un po' ci è mancata lo scorso anno".

SULLA COPPA ITALIA - "La Coppa Italia da noi viene sempre snobbata, fino a quando non si arriva ai quarti o in semifinale e questo è davvero un peccato, a differenza delle altre nazioni noi non siamo culturalmente bravi a dare importanza a questo tipo di competizioni".

TUTTO SUL SASSUOLO


© RIPRODUZIONE RISERVATA