Allegri: «Senza Dybala abbiamo un po' smesso di giocare»

Il tecnico della Juve: «Potevamo chiuderla nel primo tempo, ma il Milan è una squadra mai doma. Modulo dispendioso? Vedremo chi recupera nei prossimi giorni. Bisogna lavorare sulla gestione della palla»
Allegri: «Senza Dybala abbiamo un po' smesso di giocare»© ANSA
3 min

TORINO - «Potevamo chiuderla nel primo tempo, ma il Milan è una squadra mai doma. Questo lo sapevamo perché lo ha dimostrato quest’anno. Continua a giocare qualunque sia il risultato». Massimiliano Allegri analizza così il 2-1 dello Stadium della Juve sul Milan che gli ha regalato la semifinale di Coppa Italia. «Nelle partite c’è sempre da soffrire – ha detto ai microfoni di Rai Sport -, ma bisogna fare i complimenti ai ragazzi per il terzo anno di fila. Abbiamo fatto una grande partita anche se abbiamo un po’ smesso di giocare senza Dybala tra le linee».

IL MODULO E LA CESSIONE DI EVRA - Il tecnico ha anche detto la sua sul nuovo modulo: «Dispendioso? Vedremo chi recupera nei prossimi giorni, c’è da dire che avevo fuori degli elementi importanti. Bisogna lavorare sulla gestione della palla, abbiamo preso il 2-1 in modo un po’ casuale. Le partite cambiano a livello psicologico e loro hanno preso fiducia, ma non hanno avuto grandi occasioni a parte quella di Deulofeu». Poi in conferenza stampa Allegri ha parlato di mercato e della cessione di Evra: «Dispiace per Evra, è stato un giocatore importante. Lo ha dimostrato fino all’ultimo giorno. Abbiamo deciso di comune accordo. È stato di insegnamento per i ragazzi giovani. Uno che gioca 10 anni nel Manchester e poi si rimette in discussione in un campionato diverso va solo ringraziato. Asamoah sulla fascia ha più libertà e si va a toccare meno il suo ginocchio, è talmente intelligente che dà molto in fase offensiva e difensiva».

MONTELLA SULLA JUVE - LA JUVE STENDE IL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA