Lazio-Roma, Malagò: «Il derby serale è una prova di maturità»

Il presidente del Coni parla della semifinale di andata di Coppa Italia: «È arrivato il momento di dare fiducia e soprattutto di non creare incidenti altrimenti si ritorna al punto di partenza». Piano sicurezza, in campo oltre mille agenti
Lazio-Roma, Malagò: «Il derby serale è una prova di maturit໩ ANSA
2 min

ROMA - «Il derby di sera? Era ora, bisogna dare una prova di maturità. E in più le barriere saranno abbassate». A dirlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando della semifinale di andata di Coppa Italia di mercoledì tra Lazio e Roma. Sfida che per la prima volta dopo alcuni anni ritorna a essere giocata in notturna, anche se sono stati venduti poco più di 20 mila biglietti: «Le dinamiche che portano le persone a non andare allo stadio le conoscete - aggiunge il numero uno dello sport italiano a margine dell'inaugurazione del liceo scientifico sportivo all'Acqua Acetosa - Ci sono ancora degli strascichi di polemiche.

Penso che ora però sia arrivato il momento di dare fiducia, soprattutto di non creare problemi o incidenti altrimenti ritorneremmo al punto di partenza. Le squadre - conclude il numero uno del Coni - stanno vivendo una stagione molto importante ed è importante per loro avere accanto le tifoserie».

Spalletti: «Il derby vale triplo. Per la partita, per la finale e per i tifosi»

Inzaghi: «Roma favorita, ma ho fiducia nella Lazio»

IN CAMPO OLTRE MILLE AGENTI - Saranno oltre mille gli agenti delle forze dell'ordine impiegati nel piano di sicurezza per il derby dell'Olimpico. I servizi di sicurezza scatteranno da stasera con le bonifiche dell'intera area. Gli steward dedicati al controllo e all'indirizzamento degli spettatori all'interno dello stadio saranno 770.


© RIPRODUZIONE RISERVATA