Pagina 2 | Diretta derby, Lazio-Roma: segui in tempo reale

ROMA - Derby di andata allo Stadio Olimpico. Lazio e Roma si sfidano nel primo episodio della semifinale di Coppa Italia. Dopo quasi quattro anni, la sfida tra le due squadre romane torna in notturna. Seguila in diretta con Corrieredellosport.it.

DIRETTA DERBY, SEGUI LAZIO-ROMA IN TEMPO REALE SU CORRIEREDELLOSPORT.IT

20.40 - BRUNO PERES: «VINCERE IN TRASFERTA SAREBBE IMPORTANTE»
«Ogni ha derby ha il suo valore, quello di Torino ha il sapore di Torino, questo è diverso. È più caldo, è difficile e credo che è bellissimo da giocare. Oggi è il secondo derby e voglio mantenere la fortuna del primo», così Bruno Peres alla Rai prima del derby.

20.35 - COMPLETATE LE FASI DI RISCALDAMENTO IN CAMPO, SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI
Lazio e Roma sono rientrate negli spogliatoi dopo avere completato il riscaldamento. E' tutto pronto per il derby.

20.20 - ROMA IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO: I CALCIATORI SI CARICANO COSI' - VIDEO

20.15 - BARRIERE PIU' BASSE NELLE DUE CURVE DELL'OLIMPICO: ECCO LE FOTO
Gli steward presidiano le barriere nelle due curve dello stadio Olimpico dopo i lavori che le hanno dimezzate.

 

20.10 - MURGIA: «ROMA FORTE, MA CE LA GIOCHIAMO»
«La Roma è una grande squadra, ma anche noi siamo consci delle nostre qualità. Daremo tutto in campo. Abbiamo analizzato tutto, guardiamo avanti per migliorarci. Siamo concentrati e motivati, affronteremo il derby al meglio. Giocare di sera è più emozionante. Il derby, però, è sempre il derby, a prescindere dall’orario», le parole di Alessandro Murgia, centrocampista della Lazio, al canale tematico della società a pochi minuti dall'inizio di Lazio-Roma di Coppa Italia.

20.10 - IL RISCALDAMENTO DI STRAKOSHA

20.05 - SITUAZIONE TRANQUILLA INTORNO ALLO STADIO
Nessun problema di ordine pubblico fino a questo momento, intorno all'Olimpico la situazione è tranquilla e i tifosi stanno entrando allo stadio regolarmente per assistere al derby.

19.52 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA: FUORI DE ROSSI, C'E' PAREDES
Ecco la formazione scelta da Spalletti (3-4-2-1): Alisson; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko.

19.50 - LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA LAZIO: IN ATTACCO IMMOBILE E FELIPE ANDERSON
Ecco l'undici scelto da Inzaghi per il derby (3-5-2): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. In panchina: Vargic, Adamonis, Spizzichino, Hoedt, Crecco, Murgia, Mohamed, Keita, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic.

19.30 - LA LAZIO SU TWITTER E' IN CLIMA DERBY: "BIANCOCELESTI E OSPITI ALL'OLIMPICO"

19.25 - ANCHE LA LAZIO E' ARRIVATA ALLO STADIO

19.20 - LA ROMA E' ARRIVATA ALL'OLIMPICO

19.10 - NON CI SARA' IL PIENONE: ATTESI 23MILA SPETTATORI ALL'OLIMPICO
Sono attese all'Olimpico circa 23mila persone questa sera per il derby: 15mila saranno tifosi laziali, 8mila i romanisti.

18.55 - IL VIDEO DEI TIFOSI DELLA ROMA A TRIGORIA
Manolo Zubiria, team manager della Roma, ha pubblicato su Twitter il video dall'interno del pullman che sta portando la Roma all'Olimpico.

18.45 - TIFOSI LAZIALI A PONTE MILVIO
Prima dell'ingresso allo stadio, i tifosi della Lazio ingannano l'attesa del derby ritrovandosi a Ponte Milvio, tradizionale punto d'incontro. La situazione è tranquilla intorno all'area dello stadio. 

18.35 - TRECENTO TIFOSI A TRIGORIA PER CARICARE LA ROMA
La Roma ha da pochi minuti lasciato il centro sportivo "Fulvio Bernardini" per raggiungere lo stadio in pullman. All'esterno di Trigoria erano presenti circa 300 tifosi: cori di incitamento, bandiere e fumogeni hanno accolto il passaggio del pullman con a bordo lo staff e i calciatori. Radja Nainggolan tra i giocatori più acclamati.

18.30 - DUE VIE DI AFFLUSSO DELLE TIFOSERIE ALLO STADIO 
Le vie di afflusso e deflusso delle due tifoserie sono organizzate su due diverse direttrici: area Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta per i laziali ed area Clodio-Ponte della Musica per i romanisti. Il Ponte Duca d’Aosta è una zona “calda” a cui le forze dell'ordine stanno riservando particolari attenzioni per prevenire incidenti. I cancelli sono aperti dalle 18.

18.25 - I DERBY DEI PRESIDENTI: LOTITO-PALLOTTA 27-10
Claudio Lotito ha vissuto da presidente della Lazio 27 derby: 8 vittorie, 13 sconfitte e 6 pareggi il suo bilancio. Sono 10 le stracittadine di James Pallotta: 5 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi. 

18.15 - RICORDATE L'ULTIMO DERBY? LA ROMA LO RIVIVE COSI'

18.10 - CHE LAZIO IN COPPA!
Quando gioca in casa, in Coppa Italia, la Lazio è quasi infallibile: 15 vittorie nelle ultime 18 partite giocate in casa (due pareggi e una sconfitta completano il bilancio). 

18.00 - PRIMI TIFOSI AI CANCELLI DELL'OLIMPICO
Arrivati i primi tifosi ai cancelli dell'Olimpico, la situazione nell'area del Foro Italico è tranquilla. Il piano sicurezza per oggi prevede l’impiego di oltre mille agenti, mentre saranno 770 gli steward dedicati al controllo ed all’indirizzamento degli spettatori all’interno dello stadio.

17.45 - SZCZESNY: «FUTURO ALLA JUVE O AL NAPOLI? SOLO VOCI»
A poche ore dal fischio d'inizio di Lazio-Roma, arrivano dalla Polonia le dichiarazioni di Wojciech Szczesny, intervistato dal sito przegladsportowy.pl. Il portiere stasera non sarà in campo, nelle coppe Spalletti fa giocare Alisson: «La Roma è in buone mani con lui, lo aiuto come posso. Ci supportiamo a vicenda, non c'è ostilità tra noi». Szczesny è al secondo anno in prestito alla Roma dall'Arsenal. Il suo futuro è ancora da scrivere. «Londra è casa mia, gioco per la Roma, ma sono tifoso dell'Arsenal. Non so quale sarà il mio futuro. Ora mancano almeno quattro mesi a Roma, sono concentrato sul presente. Le voci su Juve e Napoli? Sono solo speculazioni. Penso a fare del mio meglio, poi questa estate valuterò tutte le proposte. Secondo a Cech o Buffon? L'estate mi permetterà di scegliere il club in cui sarò il numero uno. Farò di tutto per giocare anche l'anno prossimo». L'ideale sarebbe chiudere l'esperienza romana con almeno un trofeo: «Combattiamo su tre fronti: possiamo vincere campionato, Coppa Italia ed Europa League. Non guardarsi indietro e pensare alla partita successiva aiuta».

FOTO, LE BARRIERE ABBASSATE

L'ULTIMA VITTORIA QUASI 4 ANNI FA - La squadra di Simone Inzaghi vuole tornare a vincere il duello contro la Roma dopo il 26 maggio 2013 quando, proprio in Coppa Italia, gli uomini di Petkovic trionfarono in finale conquistando per la sesta volta il trofeo nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

QUI LAZIO - Per farlo il tecnico sembra orientato alla difesa a tre con Bastos-De Vrij-Wallace. A centrocampo Basta a destra e Lukaku a sinistra (squalificati Radu, Lulic e Patric) con Biglia e Parolo al centro.

IMMOBILE UNICA PUNTA - In attacco Milinkovic-Savic e Felipe Anderson agiranno alle spalle di Immobile unica punta. Keita va in panchina. Hoedt e Parolo sono i diffidati per Inzaghi e dunque dovranno fare molta attenzione a non rimediare un giallo che non gli permetterebbe di giocare la sfida di ritorno. Indisponibile Marchetti, al suo posto confermato Strakosha


© RIPRODUZIONE RISERVATA

QUI ROMA - Dall'altra parte Luciano Spalletti si affida a tutti i suoi big con Salah e Nainggolan alle spalle di Dzeko. Classico 3-4-2-1 dunque con Paredes-Strootman al centro e Bruno Peres e Emerson sulle fasce.

DIFESA A TRE - In difesa Alisson confermato portiere di Coppa mentre il terzetto in difesa sarà lo stesso della sfida contro l'Inter: Manolas-Fazio-Rüdiger. Indisponibile Florenzi mentre dovrà stare attento al cartellino Manolas: è diffidato e in caso di giallo salterebbe la partita di ritorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Milinkovic; Immobile. Allenatore: Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia. Guardalinee: Riccardo Di Fiore e Lorenzo Manganelli. Quarto Uomo: Davide Massa

TUTTO SULLA COPPA ITALIA - CORSPORT TV


© RIPRODUZIONE RISERVATA

QUI LAZIO - Per farlo il tecnico sembra orientato alla difesa a tre con Bastos-De Vrij-Wallace. A centrocampo Basta a destra e Lukaku a sinistra (squalificati Radu, Lulic e Patric) con Biglia e Parolo al centro.

IMMOBILE UNICA PUNTA - In attacco Milinkovic-Savic e Felipe Anderson agiranno alle spalle di Immobile unica punta. Keita va in panchina. Hoedt e Parolo sono i diffidati per Inzaghi e dunque dovranno fare molta attenzione a non rimediare un giallo che non gli permetterebbe di giocare la sfida di ritorno. Indisponibile Marchetti, al suo posto confermato Strakosha


© RIPRODUZIONE RISERVATA