Roma-Lazio, verso un derby da tutto esaurito

Il ritorno della semfinale di Coppa Italia segna anche il ritorno del tifo: saranno in 60.000 all'Olimpico, grazie alla rimozione delle barriere
Roma-Lazio, verso un derby da tutto esaurito© Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La Roma si prepara per un derby da tutto esaurito. L'obiettivo della società è riempire l’Olimpico per tentare la rimonta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma martedì 4 aprile alle ore 20.45. Ieri sarebbe dovuto scadere il diritto di prelazione per gli abbonati, che invece è stato esteso fino a domenica. Lunedì partirà la vendita libera. I gruppi della Sud sono pronti a tornare in un Olimpico senza le barriere, dopo il sopralluogo effettuato ieri mattina dalla commissione di vigilanza dei pubblici spettacoli che dovrebbe accelerare i tempi per la rimozione totale delle balaustre di separazione. La società ha deciso di prolungare di altri tre giorni la vendita riservata agli abbonati, per dare la possibilità a questi ultimi di avere più tempo considerato che manca ancora qualche giorno alla sfida con la Lazio. Finora circa 8.000 tifosi hanno esercitato il diritto di prelazione, in linea con quelli che sono stati i numeri degli ultimi derby.

LUNEDI' - L’impennata potrà esserci da lunedì, quando partirà la vendita libera. Perché i gruppi della curva che sono intenzionati a tornare allo stadio dopo oltre un anno e mezzo di assenza per protesta non hanno più acquistato la tessera.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA