Ecco  il derby che nessuno vi racconta

Un detective e un’altra indagine a Roma: ecco il viaggio alla scoperta degli stati d’animo di squadre e allenatori alla vigilia del derby di Coppa
Ecco  il derby che nessuno vi racconta
Max Thriller
2 min

ROMA  - Li ho guardati bene da vicino: hanno tutti paura. Ha paura la Roma, ha paura la Lazio. Non ho resistito, dovevo capire perché una partita di calcio possa provocare tanti brividi. Qui a Londra giocano decine di derby e nessuno si scandalizza se qualcuno li perde. Ma a Roma che avete, siete impazziti? Godetevi lo spettacolo, finalmente allo stadio ci sarà un po’ di gente: fateci divertire, senza timori. A proposito, ho chiesto a un amico un biglietto per esserci anche io. Spero non dispiaccia a nessuno. Per me il viaggio ha offerto l’insostituibile occasione, anzi, per fare una visita ai centri sportivi delle due squadre, dove ho captato qualche storia interessante.

ROMA-LAZIO: SEGUI IL DERBY IN DIRETTA

La Roma ha un problema tecnico. Nel senso che non sa ancora chi sarà il prossimo allenatore: io posso solo ringraziare Spalletti perché l’altro giorno nella conferenza stampa mi ha citato. Evidentemente ha gradito il primo racconto sul messaggino che i giornalisti cattivi avevano mandato al suo presidente. Però prima o poi dovrà decidere cosa fare della sua vita. Continua a ripetere che se non vince se ne va. Ma sarà vero? Ho ascoltato un giocatore importante, Edin Dzeko, affermare che i risultati non siano così determinanti nella sua scelta. Quindi ho la sensazione che si stia ripetendo la manfrina del 2009 quando Spalletti, che era già d’accordo con lo Zenit, lasciò la Roma dopo due giornate di campionato. Beh, voglio rassicurare i dirigenti ma anche i tifosi della Roma: quando Spalletti va via, chi viene dopo riesce comunque a fare molto bene.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA