Coppa Italia, Tagliavento arbitrerà Juventus-Lazio

Il direttore di gara di Terni dirigerà la finale di mercoledì all'Olimpico
PAOLO TAGLIAVENTO - 44 anni. Sezione di Terni (internazionale). Professione: parrucchiere. Squadra più diretta: Roma (33). Squadra con più vittorie: Roma (21). Squadra con più sconfitte: Lazio (13). GARE DIRETTE IN SERIE A: 201© Getty Images
2 min

ROMA - E' Paolo Tagliavento l'arbitro designato per dirigere la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, in programma mercoledì allo stadio Olimpico di Roma. Il direttore di gara di Terni sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Cariolato. Quarto ufficiale Massa, Rocchi e Damato i due addizionali. 

JUVE E LAZIO DAL PAPA

I PRECEDENTI - Tagliavento ha già diretto in Coppa Italia le due squadre: nel'andata della semifinale 2008-09 fu successo dei biancocelesti per 2-1 con Pandev e Rocchi a rispondere all'iniziale vantaggio di Marchionni. In campionato, invece, due i precedenti, entrambi giocati a Torino e con successo bianconero: 2-1 nella stagione 2010-11 (reti di Chiellini, Zarate e Krasic) e 4-1 nella stagione 2013-14 con doppietta di Vidal e gol di Vucinic e Tevez per la Juve e sigillo di Klose per i biancocelesti.

In questa stagione il bilancio di Tagliavento con la Juventus è di una sconfitta (1-2 a San Siro con l'Inter) e una vittoria (1-0 sulla Samp a Marassi) mentre non ha mai incrociato la Lazio.

TIFOSI DELLA LAZIO FURIOSI - Intanto sui social network è cominciato a circolare il malumore fra i tifosi laziali per la designazione di Tagliavento, arbitro tutt'altro che gradito alla maggioranza del popolo biancoceleste. ECCO ALCUNI TWEET POLEMICI


© RIPRODUZIONE RISERVATA