Juventus-Lazio: ecco Salas, l'ambasciatore della Tim Cup

Il cileno, amatissimo doppio ex, sarà protagonista di una serie di iniziative correlate alla finale di mercoledì all'Olimpico e porterà in campo il trofeo
Juventus-Lazio: ecco Salas, l'ambasciatore della Tim Cup© Getty Images
3 min

ROMA - Se la designazione dell’arbitro ternano Tagliavento ha scatenato le proteste dei tifosi laziali, di certo l’ambasciatore della finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio - figura istituita quest’anno dalla Lega di Serie A – metterà tutti d’accordo. La scelta è ricaduta infatti su un doppio ex amatissimo tanto dal popolo biancoceleste che da quello bianconero: Marcelo Salas.

‘El Matador’, che con la Lazio tra il 1998 e il 2001 ha vinto uno scudetto, due volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa italiana, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea, in maglia juventina ha invece conquistato dal 2001 al 2003 due tricolori consecutivi e una Supercoppa italiana. Domani l’ex attaccante cileno parteciperà all'udienza in Vaticano insieme alla delegazione composta dai calciatori, staff tecnici e dirigenti delle due squadre, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A. Nel pomeriggio (ore 18.15), terrà una conferenza stampa allo stadio Olimpico e riceverà in dono la maglia della Junior TIM Cup "1 di noi", due maxi figurine realizzate da Panini e le maglie personalizzate di Juventus e Lazio.
Mercoledì invece, giorno della finalissima all’Olimpico, dalle ore 11 sarà presente al ‘TIM Cup Village’ allestito in piazza San Silvestro per scattare foto in compagnia di tutti gli appassionati di calcio presenti e della Coppa Italia 2016/2017. Nel pre-gara di Juventus-Lazio, alle ore 19, i ragazzi della Junior TIM Cup consegneranno infine la fascia da capitano della ‘JTC’ a Marcelo Salas, che poi porterà in campo il trofeo al termine del riscaldamento delle due squadre.

 

  


© RIPRODUZIONE RISERVATA