Juventus-Lazio, Inzaghi resta in ansia per Parolo e insiste sul 3-5-2

Coppa Italia, mercoledì la finale all'Olimpico: nel penultimo allenamento il centrocampista azzurro ha lavorato ancora a parte come Lukaku
Juventus-Lazio, Inzaghi resta in ansia per Parolo e insiste sul 3-5-2© Getty Images
3 min

ROMA - Il conto alla rovescia in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera all'Olimpico contro la Juventus è partito, ma in casa Lazio c'è ancora apprensione per le condizioni di Parolo e Lukaku. Oggi Biglia e compagni hanno sostenuto a Formello il penultimo allenamento prima della rifinitura di domani e Simone Inzaghi ha avuto tutti a disposizione tranne, appunto, il centrocampista e il terzino.

A preoccupare sono soprattutto le condizioni del centrocampista azzurro, uscito per un pronlema fisico sabato nel match del 'Franchi' perso 3-2 con la Fiorentina, uomo chiave della mediana biancoceleste. Parolo al momento è dunque la variabile di un centrocampo ormai deciso: si va infatti verso la conferma del 3-5-2 con Milinkovic-Savic e Biglia in regia.
Domani ci sarà l'ultimo test: filtra comunque ottimismo con lo staff medico convinto di poter recuperare l'azzurro, ma se non dovesse farcela spazio ancora a Murgia che a Firenze è andato anche in gol. Contro la Juventus decisa anche la difesa, con de Vrij al centro e pienamente recuperato, ai suoi lati agiranno Wallace e Bastos. Sugli esterni sicuri di un posto Basta e Lulic, mentre in attacco è pronto ad affilare le armi Ciro Immobile, mai in gol da ex contro la Juventus.
«Servirà la partita perfetta» ha detto oggi il bomber biancoceleste intervenuto alla presentazione della 'G-Expo Football trade meeting», la fiera del calcio che si terrà a Pechino a novembre. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA