Coppa Italia giudice sportivo, 3 giornate a Verdi del Bologna

La sanzione verrà scontata nella prossima edizione a causa dell'eliminazione rossoblù. Due turni di squalifica per Cataldi e Favilli
Coppa Italia giudice sportivo, 3 giornate a Verdi del Bologna© LaPresse
1 min

MILANO - La Lega Serie A ha comunicato le decisioni del giudice sportivo Alessandro Zampone, con le sanzioni relative al terzo turno di Coppa Italia. Maxi squalifica per il giocatore del Bologna Simone Verdi: 3 giornate di stop (da scontare nella prossima edizione data l'eliminazione dei rossoblù contro il Cittadella) per avere "al 5° del primo tempo, colpito volontariamente con una gomitata il volto di un calciatore della squadra avversaria" come si legge nel comunicato della Lega. Due turni di stop per Cataldi del Benevento e per Favilli dell'Ascoli, entrambi rei di aver pronunciato un'espressione ingiuriosa nei confronti dell'arbitro. Al Verona una multa da 20 mila euro per cori di discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi dell'Avellino. 

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

LE ALTRE SQUALIFICHE - Squalifiche per una giornata invece a Caracciolo e Coppolaro (Brescia), Caturano (Lecce), Giani (Spezia), Gigliotti (Ascoli), Gori (Frosinone), Iori (Cittadella), Lunetta e Simonetti (Renate), Perticone (Cesena) e Volta (Perugia).

I RISULTATI DEL TERZO TURNO


© RIPRODUZIONE RISERVATA