Coppa Italia Bari, Grosso: «Sassuolo? Importante e difficile»

Il tecnico compie 40 anni: «Tutti mi ricordano per la ciliegina mondiale, ma ricordo anche tutto il resto della torta. E spero di costruirne altre»
Coppa Italia Bari, Grosso: «Sassuolo? Importante e difficile»© LaPresse
2 min

BARI - "Abbiamo voglia di affrontare le difficoltà, a partire da domani. Domani è un appuntamento bello, importante e al tempo stesso difficile. Affrontiamo una squadra di categoria superiore, che ha appena cambiato allenatore". Il tecnico del Bari, Fabio Grosso, si prepara così al prossimo match di Coppa Italia col Sassuolo: "Conosco Bucchi e lo saluto; conosco anche Iachini e le sue qualità, che ha sempre dimostrato sul campo. Gara insidiosa, il Sassuolo vorrà mettersi in mostra con il nuovo tecnico: sarà ricca di insidie ci farà bene una gara di sacrificio. E cercare, al momento giusto, di tirar fuori quello che sappiamo fare. Abbiamo le qualità per fare una partita di livello, non sappiamo come scenderanno in campo, ma hanno un ottimo organico. Sono certo che sapremo reggere l'urto. E' un impegno importante, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Anche se ovviamente domani non c'è nulla da sottovalutare. Qualche cambio ci sarà, non so quanti. Abbiamo tanti giocatori bravi che nei momenti giusti dovranno farsi trovare pronti, come stanno facendo in tanti finora. Di sicuro scenderanno in campo De Lucia, Capradossi, Diakitè, Salzano, Iocolano e Nenè".

TUTTO SUL BARI

40 ANNI - Il tecnico spegne oggi 40 candeline: "Ringrazio tutti per gli auguri. Racchiudere le emozioni positive e negative in due immagini è impossibile. La mia famiglia è sempre al primo posto, per la vita sportiva tutti mi ricordano per la ciliegina, ma io ricordo anche il resto della torta, mi auguro di costruirne altre".

TUTTO SULLA COPPA ITALIA

IL CAMPIONATO - "Siamo contenti dell'atmosfera che si è creata, ma dobbiamo saperla gestire, non ci tiriamo indietro ma in Serie B ci sono squadre che vengono dalla A e altre che hanno fatto grandi investimenti, noi vogliamo andare avanti con le nostre qualità, senza perdere l'equilibrio"


© RIPRODUZIONE RISERVATA