Coppa Italia, Udinese-Perugia 8-3: poker di Maxi Lopez. Adesso c'è il Napoli

Punteggio fuori da ogni logica al Friuli: il grande protagonista è l'attaccante argentino
Coppa Italia, Udinese-Perugia 8-3: poker di Maxi Lopez. Adesso c'è il Napoli© LaPresse
3 min

UDINE - Partita pazza al Friuli. Luci e ombre sull'Udinese che vince con il punteggio di 8-3 contro il Perugia nella sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia. Si tratta del primo successo sotto la nuova gestione di Massimo Oddo, sconfitto all'esordio (in campionato) dal Napoli. A dicembre sarà proprio il Napoli l'ostacolo degli ottavi di finale per i bianconeri, stavolta in versione San Paolo. La vittoria contro gli umbri ha messo in vetrina un grande protagonista: Maxi Lopez, infatti, ha realizzato quattro gol (due su rigore) su otto. Il Perugia torna a casa con le ossa rotte perché è stata bravo a reagire nella ripresa, ma ha anche mollato nel finale, quando Jankto e soci hanno letteralmente dilagato usando come bersaglio la porta di Rosati. 

UDINESE-PERUGIA 8-3: NUMERI E STATISTICHE 

IL TRIS - Parte forte il Perugia che si fa subito vedere con un diagonale insidioso di Mustacchio. Dopo il pericolo scampato, l'Udinese trova il vantaggio al 18': dagli sviluppi del corner Maxi Lopez serve di testa sul secondo palo Danilo che non con un altro colpo di testa ravvicinato segna a porta vuota, 1-0. Il gol mette le ali ai bianconeri che raddoppiano al 34' con un calcio di rigore di Maxi Lopez e calano il tris sei minuti dopo con Lasagna, bravo a scaricare in rete un tiro mancino violentissimo. Prima del riposo gli ospiti riaprono la contesa grazie a un calcio di rigore trasformato da Cerri per un tocco di mano di Nuytinck. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 3-1.

A VALANGA - L'Udinese non si ferma e centra il quarto gol alla ripresa del gioco: Lasagna scappa via sulla corsia e serve in mezzo l'accorrente Maxi Lopez che in spaccata (e con l'aiuto della traversa) cala il poker. Finita? No. Perché il Perugia riapre la sfida: prima la botta di Bianco, poi ci pensa Mustacchio a superare Scuffet e il tabellone dice 4-3. A questo punto però sale di nuovo in cattedra Maxi Lopez: l'argentino non sbaglia il secondo penalty (tocco di mano dubbio di Emmanuello), di seguito firma il poker personale in tuffo sull'assist di Ingelsson. Quadripletta e applausi. Nel finale entrano sul tabellno dei marcatori anche i nomi di Ingelsson e Jankto. Insomma, l'Udinese sale sull'ottovolante e mette il navigatore con traguardo al San Paolo.

TUTTO SULLA COPPA ITALIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA