Coppa Italia, Inter-Pordenone: countdown sui social a colpi di autoironia

Il 12 dicembre la squadra di Leonardo Colucci affronterà la prima in classifica di A. Dopo la richiesta a Fifa è arrivata la risposta da parte del videogioco
Coppa Italia, Inter-Pordenone: countdown sui social a colpi di autoironia© LaPresse
4 min

ROMA - Il Pordenone si prepara alla sfida di San Siro contro l'Inter valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia lanciando il countdown sui social. Ieri il club friulano aveva inoltrato la sfida su Twitter anche a FIFA e PES, videogiochi in cui la Serie C non è presente, con un laconico: «Potete fare qualcosa?», Il videogame della EA Sports ha risposto ironicamente citando il suo "rivale" della Konami: "Noi mettiamo il campo"

Intanto cresce l'attesa tra i tifosi: il 12 dicembre la squadra di Leonardo Colucci, quinta nel proprio girone di Serie C, affronterà la prima in classifica di A, con la quale ha un particolare dato in comune: così come l'Inter anche il Pordenone, in 97 anni di storia, non è "mai stato in B".  L'autoironia del club, anche oggi, si è manifestata su Twitter con una foto, in cui sono rappresentate le piazze delle due città in caso di passaggio del turno in Coppa Italia. Lo slogan è quello di George Clooney in uno spot di una nota compagnia telefonica: "Immagina, puoi". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA