Lazio, Inzaghi conferma: «Caceres? Potrebbe aiutarci»

L'allenatore commenta la vittoria contro la Fiorentina: «Successo meritato, unico rammarico non aver chiuso con più gol il primo tempo». Parolo: «Vogliamo la finale»
Lazio, Inzaghi conferma: «Caceres? Potrebbe aiutarci»© ANSA
3 min

ROMA - «La squadra ha fatto un ottimo primo tempo, l'unico rammarico è non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio più largo. Nella ripresa la Fiorentina ha fatto dei cambi, ci siamo abbassati ed eravamo un po' stanchi, pero' non abbiamo preso gol per la seconda gara di fila e loro hanno fatto un solo tiro con Chiesa». Così il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, dopo il successo di misura con la Fiorentina nei quarti di Tim Cup. «La semifinale è un obiettivo importante per noi - spiega il mister biancoceleste a Raisport - Avendola raggiunta avremo tanti impegni ma siamo contenti perché la volevamo a tutti i costi. Abbiamo trovato una Fiorentina in un ottimo momento ma siamo stati bravi a soffrire, anche se poco, da squadra». Inzaghi ha dovuto ricorrere ad Immobile sin dal primo tempo per l'infortunio a Caicedo: «Ciro ha stretto i denti, non si è allenato negli ultimi due giorni e stanotte ha avuto un po' di febbre: avrei voluto impiegarlo nell'ultima mezzora. Caicedo? Ha sentito un problemino dietro la coscia, aveva approcciato la partita molto bene e ora si dovrà fermare. Questo è stato l'unico neo della serata». Promosso invece Felipe Anderson: «Ha disputato un ottimo primo tempo, si e' sacrificato ed ha fatto tutto quel che gli ho chiesto. Crescerà ulteriormente e ci aiutera' nelle prossime partite che ci attendono».

MERCATO - Inzaghi preferisce infine glissare sul mercato: «Prima dobbiamo recuperare le energie per l'ultima partita dell'anno con l'Inter, se ne sta occupando la società De Vrji? E' un campionissimo, spero resti con noi, per me è un piacere allenarlo. Caceres? Mi piace e potrebbe aiutarci, però valuteremo in entrata e in uscita dopo l'Epifania».

PARLA PAROLO - «Teniamo a questa competizione, raggiungere una semifinale è importante per questo gruppo e per crescere. Nel primo tempo potevamo essere in vantaggio di due gol, nelle ripresa ci siamo abbassati a livello difensivo, ma la Fiorentina a parte il tiro di Chiesa non ha creato grandi pericoli. Le vittorie aiutano a crescere e ad andare avanti. Vogliamo giocarci la semifinale per poi arrivare a disputare la finale.  Inter? Seguiremo il derby e poi prepareremo al meglio la sfida ai nerazzurri in campionato. Per crescere questa squadra ha bisogno di vincere e giocare le partite con personalità».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA